Il pokerissimo di Ferreira non basta, al Pala Enea è 5 – 5 tra Mirafin e Gymnastic Studio

Due formazioni in gran salute quelle che si sono viste al Pala Enea e che meritano la categoria dimostrando di starci bene. E’ stata anche la sagra dei rigori due e tiri liberi cinque, una gara molto tattica ma allo stesso tempo le due compagini si sono affrontate a viso aperto. Fondi con l’intento di agganciare la Mirafin, mentre i padroni di casa per tentare l’allungo. Al 2′ il Fondi passa con Soares che in diagonale fa centro. Bacaro subito dopo manda a lato la sfera, mentre il portiere ospite blocca su Alonso. Al 13′ Moranti commette fallo in area inevitabile il rigore. Moranti si fa perdonare parando la penalty calciato da Pinto. Dopo un paio di minuti e Alonso su tiro libero che non riesce a esaltarsi mandando il tiro alto sopra la traversa. Ancora sessanta secondi ed è rigore per la Mirafin. Ferreira non sbaglia e pareggia 1-1. Sempre Ferreira da tiro libero porta in vantaggio i suoi al 17′. La ripresa e sempre avvincente si lotta su ogni pallone ma al 7′ Eduardo non da scampo a Moranti. Anche la Mirafin dimostra di saper andare a rete su azione cosi Alonso offre l’assist per Ferreira per il nuovo vantaggio. Al minuto quattordici Nuninho trova l’angolo perfetto per siglare il 3-3.La gara è frenetica e al passare dei sessanta secondi le due squadre si rincorrono dando sempre l’impressione che a ogni tiro possano segnare. Il nuovo vantaggio Mirafin lo firma lo scatenato Ferreira ancora su tiro libero. Il Fondi sta sempre a inseguire i rossoblù ma rimediano su punizione con Viana. Si ribalta invece la situazione quando mancano due minuti alla fine. Arco commette fallo quanto inutile ma basta per portare Corrente sul dischetto più lontano trasformando il quarto tiro libero della giornata. Non finisce qui con i tiri piazzati perché’ sull’azione successiva Ferreira si dimostra un cecchino infallibile centrando il 5-5. Mister Salustri: “Gara difficilissima per entrambe le squadre, noi abbiamo messo testa e cuore ed è questo che voglio dai miei quando si affrontano avversari forti”.

MIRAFIN – GYMNASTIC STUDIO             5 – 5 (2 – 1 pt)

 

MIRAFIN: Moranti, Santaliestra, Arco, Cece, Bacaro, Alonso, Ferreira, Gobbi, De Santis, Bucceroni, Vernillo, Molitierno.

Allenatore: Salustri

GYMNASTIC STUDIO FONDI: Barbera , Morrone , Soares , Eduardo , Bianchi , Corrente , Pinto , Viana , Nuninho , Belardini A. , Di Trento , Belardini F. –

Allenatore: Treglia

Reti: 2′ Soares , 16′ rig. e 17′ tl Ferreira, 7′ st Eduardo , 8′ st Ferreira , 14′ st Nuninho , 16′ st tl Ferreira, 17′ st Viana, 18’25” st tl Corrente, 19’04” st tl Ferreira
Note: Ammoniti: Santaliestra, Moranti, Alonso (M), Pinto, Soares, Eduardo (G.F.). Espulsi: Eduardo, Soares (G.F.) , Santaliestra (M). Tiri liberi: 1/2, 3/3. Moranti ha parato calcio di rigore a Pinto. Alonso ha calciato fuori un tiro libero.
Arbitri: D. Caccavale di Ercolano e U. Ciccarelli di Napoli. Cronometrista: S. Pisani di Aprilia

Comunicato Stampa

Related posts

Leave a Comment