Prima vittoria stagionale, l’Heracles regola il Nuova Florida e sale a nove punti in classifica

Terza vittoria in quattro partite, prima vittoria casalinga, l’Heracles sale a quota 9 in classifica, mostrando netti miglioramenti sul piano del gioco e sulla capacità di leggere la partita. Nel primo tempo sono i locali a fare la partita, creando occasioni a ripetizione. Due pali, salvataggi sulla linea ed un po’ di precipitazione impediscono all’Heracles di passare in vantaggio. Il Nuova Florida, dal canto suo, recrimina per un gol annullato al 20′, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto rapidamente, che, però, l’arbitro ha fatto ripetere. Una condotta arbitrale piuttosto discutibile porta entrambe le formazioni a cinque falli. È la squadra ospite ad approfittarne, trovando e realizzando un tiro libero ravvicinato allo scadere. Sotto di una rete, l’Heracles inizia la ripresa col piglio giusto. Dopo appena due minuti Amendola dal laterale sigla la rete dell’1-1. Il pressing dei locali è asfissiante e dà i suoi frutti al quinto, quando Corona, rubata palla all’altezza del tiro libero, supera il portiere avversario in uscita. In vantaggio 2-1, l’Heracles gestione con ordine il possesso palla, riuscendo a mostrare buoni fraseggi. Colacicco non riesce a sfruttare un paio di buone occasioni, ma ha il merito di guadagnarsi diversi falli, che portano il Nuova Florida al bonus. S’incarica del tiro libero Bisecco e non fallisce. I locali hanno la possibilità di allungare con altri due tiri liberi, ma Bisecco e Colacicco non trovano la rete, lasciando il punteggio sul 3-1 definitivo.

“Abbiamo vinto una partita difficile giocando con la testa e col cuore” ha dichiarato Petrella. “Siamo riusciti a sfatare il tabù casalingo, nonostante il palazzetto sembrasse stregato tra pali e respinte sulla linea. Nella ripresa siamo partiti benissimo ribaltando lo svantaggio in pochi minuti e poi abbiamo gestito senza subire. Nel finale abbiamo anche sbagliato due tiri liberi altrimenti il risultato sarebbe stato ancora più netto. Le prestazioni migliorano settimana dopo settimana, ma adesso ci attende un ulteriore banco di prova ad Ardea, dove sarà necessario rimanere uniti e concentrati per fare risultato.”

 

HERACLES – NUOVA FLORIA      3 – 1 (0 – 1 pt)

 

HERACLES: Petrella, Pimpinella, Corona, Macari, Macera, Cioffi, Amendola, Bisecco F., Bisecco L., Colacicco.

 

NUOVA FLORIDA: Ussia, Simolo, Mignone, Sartiano, Di Mascio, Biondolillo, Colasanti, Tabacchiera, D’Angelo, Corradini, De Celis.

Allenatore: Caporaletti.

 

Arbitro: Eugenio Lucciola di Formia

Marcatori: Corona, Amendola, tl Bisecco F., tl De Celis.

Note: ammoniti Corona, Sartiano, Di Mascio. Espulso: Bisecco L. Tiri liberi: 1/1, 1/3. Bisecco F. e Colacicco hanno calciato fuori un tiro libero.

Related posts

Leave a Comment