Il pivot Francesco Lodato: «Obiettivo? Far nostro il risultato, ma non sarà facile»
Gaeta, venerdì 11 novembre 2016 – Ricaricate al massimo le batterie grazie alla settimana di sosta dovuta agli impegni della Nazionale, per la Lupo Rocco Gaeta è tempo di tornare in azione. Nella 7° giornata di andata, la compagine biancorossa volerà alla volta di Palermo per affrontare il Kelona, attuale cenerentola del girone ancora a bocca asciutta.
GLI AVVERSARI – La formazione siciliana allenata da coach Ignazio “Ninni” Aragona (papà di Francesco, Campione d’Italia Under 20 con la maglia del Gaeta) è una delle più giovani dell’intero torneo, composta quasi totalmente dai protagonisti della storica promozione in Serie A-1° Divisione Nazionale della scorsa stagione. Ad un’età media molto bassa, però, si contrappone un altissimo entusiasmo, tanta grinta e voglia di ben figurare nella prima esperienza nel massimo campionato italiano. Nonostante la classifica parli ancora di ultimo posto a quota zero, dopo le sconfitte inflitte da Fasano, Valentino Ferrara, Noci, Benevento e Conversano, le “tartarughe” hanno dimostrato di essere un avversario ostico, lottando in ogni match, senza mai arrendersi, tenendo sempre presente l’obiettivo stagionale: la salvezza. Tra gli atleti bluarancio da tenere d’occhio, l’ala destra Gabriele Saitta, Nazionale Under 18, e il terzino Alessandro Aragona, miglior realizzatore nelle ultime Finali Nazionali Under 18.
QUI GAETA – Guai a sottovalutare l’avversario. Concentrazione altissima in casa Gaeta e soprattutto massima consapevolezza della delicatezza di un incontro dall’esito per nulla scontato. Le due sconfitte consecutive al cospetto di Fondi e Fasano hanno fatto crescere nel team di Petronijevic la voglia di riscatto e soprattutto di muovere una classifica che per il momento parla di penultimo posto con 3 punti all’attivo. «Conosco bene il Kelona Palermo – ha dichiarato il pivot Francesco Lodato, ex Kelona – e per noi non sarà facile. Per loro si tratta di una partita molto importante, e cercheranno in tutti i modi di fare punti. Noi in settimana abbiamo cercato di prepararci al meglio, con l’obiettivo di fare nostro il risultato».
FISCHIO D’INIZIO E ARBITRI – Fischio d’inizio alle 15.30 di sabato 12 novembre, presso il “PalaOreto” di Palermo, in cui si torna a giocare dopo i lavori di sostituzione del parquet durati più di tre mesi. Direzione arbitrale affidata alla coppia Bocchieri-Scavone.
Alessandra Aprile
UFFICIO STAMPA GAETA SPORTING CLUB