Il Futsal Ceccano sconfitto in casa dall’Atletico Anziolavinio

ASD FUTSAL CECCANO – ASD Atletico Anziolavinio 2 – 4

 

ASD CECCANO FUTSAL : Masi, Cicciarelli C. (cap.), Casalese, Varamo, Del Sette, Santoro, Ferri, Celli, Colapietro, Pietrantoni, Ciocchetti, Nardoni. All. De Vito

ASD Atletico Anziolavinio : Passera, Iscem, Mustafa, Barsotti, Ciarmatori, Corsi, De Franceschi, Musilli, Scarpetti, Moncada, De Marco, Milani. All. De Angelis

 

Marcatori: al 5’ del 1t Ciarmatori (AA), al 26’ del 1t Del Sette (FC), al 30′ del 1t Ciarmatori (AA), al 2′ del 2t Del Sette (rig.) (FC), al 15′ del 2t De Marco (AA), al 18′ del 2t Scarpetti (AA)

Arbitro : Walter Viglianti (Formia)

 

Battuta d’arresto per i rossoblu sul proprio terreno di gioco, ad avere la meglio i blues dell’Anziolavinio. Una partita molto bella e a tratti anche ben giocata da entrambe le formazioni: Mister De Vito mai remissivo con il suo modulo a gestire l’iniziativa; dall’altra parte un De Angelis attendista che si è fatto sentire molto sulle azioni di ripartenza.

Ma veniamo alla cronaca della partita, i rossoblu in campo con Nardoni tra i pali, Del Sette, Pietrantoni, Cicciarelli C., Santoro; di contro la formazione ospite con Passera tra i pali, Ciarmatori, Scarpetti, Musilli, De Marco.

Primi minuti con ritmi alti per entrambe le formazioni e squadra ospite subito pericolosa con Ciarmatori. Di contro Pietrantoni sulla sinistra si facava bloccare dall’estremo difensore anziate. Neanche due minuti e l’ottimo Ciarmatori in azione personale apriva le marcature con un bel tiro dalla distanza su cui nulla poteva Nardoni. Il Ceccano reagiva e prendeva in mano il gioco; erano diverse le azioni in cui i padroni di casa tentavano di pareggiare i conti, una di queste clamorosa con Casalese che non riusciva a sfruttare la superiorità numerica ottenuta dal recupero di una buona palla di Del Sette. In campo anche Varamo, il centrale iniziava a farsi notare su schema di calcio piazzato con una palla che attraversava tutta l’area avversaria senza trovare il tap-in vincente. Il pari era nell’aria e si concretizzava due minuti più tardi: Del Sette trovava la deviazione vincente a margine di un’azione iniziata da un recupero di Cicciarelli e lavorata dallo stesso Varamo. Sulle ali dell’entusiasmo i fabraterni provavano ad allungare con Casalese prima e Cicciarelli poi, senza successo. Il quinto fallo allentava il ritmo dei rossoblu e l’Anziolavinio ne approfittava con Ciarmatori che realizzava agli sgoccioli della prima frazione di gioco.

Iniziava il secondo tempo con i fabraterni subito al gol. Pareggio su rigore di Del Sette dopo un brutto fallo in area su Pietrantoni; neanche un minuto e Casalese non riusciva a servire Celli sul secondo palo per il meritato sorpasso. In azione di ripartenza si faceva di nuovo vedere l’Anzio ed era due minuti più tardi il sig. Viglianti a fischiare un calcio di rigore dubbio ai blues: Ciarmatori dal dischetto centrava palo. Da qui fase di studio della gara: un quarto d’ora di forcing dell’Anziolavinio con i rossoblu che controllavano bene la partita e quando ormai tutto faceva presagire questa situazione di parità fino alla fine, era De Marco che in azione di ripartenza riusciva a chiudere un bel suggerimento di Ciarmatori, portando così in vantaggio i suoi. I rossoblu storditi subivano dopo appena due minuti anche il quarto gol, fotocopia del precedente, da parte di Scarpetti. Con qualche sterile azione i rossoblu di casa tentavano di riaprire la partita ma i blues tenevano bene in mano il risultato.

Sconfitta che scotta per la buona prestazione dei padroni di casa, onore agli avversari che portano a casa i tre punti.

Testa a sabato prossimo contro lo united di mister Serpietri nostra vecchia conoscenza. Consci del valore degli avversari, andremo con la mentalità giusta e con la voglia di riscatto.

 

Massimiliano De Vito

Sono rammaricato per il risultato, meno per la prestazione sul campo. Non mi aspettavo un avversario che giocasse tutta la partita difendendo sui 12 metri. Abbiamo peccato di inesperienza sul 2 a 2; dovevamo lasciare a loro l’iniziativa e invece abbiamo preso terzo e quarto gol su loro ripartenze. Tuttavia quando si vince il merito lo si ha comunque, quindi complimenti a loro, ottima squara e tanti bravi giocatori, Musilli su tutti.
Sabato sfiderò il mio amico Serpietri, abbiamo condiviso bei momenti ai tempi del grande Ceccano, credo siano i più forti del girone, squadra di categoria superiore, ma il bello dello sport è confrontarsi con queste corazzate.

 

 

Ufficio Stampa ASD CECCANO FUTSAL

Related posts

Leave a Comment