La Vis Fondi spaventa la capolista, ma alla fine vince la Virtus Aniene

Seconda sconfitta consecutiva per la Vis Fondi, che tra le mura amiche cede negli ultimi due minuti alla capolista Virtus Aniene, con il risultato, assai bugiardo, di 3-7.

Avvio di gara aggressivo da parte degli ospiti, che cercano subito di imprimere il loro marchio al match. I fondani, dall’altra parte, si difendono con ordine, ma all’8’ la squadra di Baldelli trova il vantaggio con Santorico, che va a segno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I rossoblu, come troppo spesso accade, accusano il colpo, e nonostante alcune grandi parate di Napolitano L. capitolano nuovamente nei sette minuti successivi, incassando le reti di Leonaldi e Monni. Sul risultato di 0-3 la Vis si scuote, e torna in partita grazie al bel gol dalla distanza siglato da Pannozzo. La prima frazione di gioco si chiude sull’1-3, mentre nella ripresa la gara sembra decisamente più equilibrata, e il team fondano a metà secondo tempo riapre definitivamente l’incontro, con Triolo che sfrutta alla perfezione il puntuale assist di Di Martino. I romani non si scompongono, e due minuti più tardi si portano sul 2-4 con Cittadini, ma a tre minuti dal termine L’Amante (in foto) timbra il 3-4 con una bella rete dal limite, infiammando il pubblico del “Mola di S.Maria” (primo gol in Serie C1 per il giovane pivot fondano, classe 1998). A questo punto la squadra del “tandemDi Vezza-Stravato ci crede, ma viene gelata dalla rete di Taloni a poco meno di due minuti dal termine. I rossoblu provano a giocarsela fino in fondo, ma la carta del portiere di movimento non dà i frutti sperati, in quanto è la capolista ad andare a segno in altre due circostanze, approfittando della porta sguarnita.

Finisce 3-7 per la Virtus Aniene, un risultato certamente bugiardo, soprattutto alla luce della prestazione offerta dalla Vis, contro un avversario fortissimo, pieno di giocatori di categoria chiaramente superiore.

Nel prossimo turno, in trasferta, i fondani affronteranno la Vis Gavignano; Sabato 19 Novembre, alle ore 16.

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment