L’ Unicusano Fondi sta vivendo un momento particolarmente felice ed importante. Se la prima squadra è in fase positiva già da cinque turni, collocandosi stabilmente nella zona play off della classifica, note più che liete arrivano dal settore giovanile, che vanta diverse squadre posizionate ai massimi livelli delle rispettive categorie, con tre posizioni di testa e due secondi posti.
La Berretti allenata da Alessandro Parisella viaggia al comando del proprio raggruppamento, con sei vittorie su altrettante gare disputate, e si proietta con rinnovata voglia di far bene alle prossime partite che avranno valore non indifferente.
Il primo posto è diventato appannaggio anche dell’ Under 17, che ha scalato la propria classifica in virtù di quattro successi consecutivi con i quali il team diretto da Danilo Ligori si candida autorevolmente ad un posto di rilievo nel suo girone.
Sono balzati al comando anche i baby calciatori dei Giovanissimi regionali Fascia B, che hanno sin qui totalizzato quattro vittorie ed un pareggio. Un ruolino scintillante per l’ undici di mister Piero Parisella, che vanta anche un piccolo record: quello di essere l’ unico, nell’ intera categoria, insieme alla Viterbese, a non avere ancora subìto reti.
Al secondo posto è collocata l’ Under 15, altra compagine che sta viaggiando con il vento in poppa. Quattro successi di fila anche per i giovanotti guidati da Dino Di Iulio che sono pronti a giocare le loro carte per l’ accesso alla fase finale. Vetta ad un passo anche per gli Allievi regionali Fascia B, i cui risultati (un pareggio all’ esordio, poi quattro affermazioni consecutive) fanno capire che i ragazzi di mister Simone Mazzarella hanno la piena possibilità di poter guardare al salto di categoria.
Da non dimenticare inoltre che il movimento giovanile Unicusano Fondi annovera altre tre formazioni giovanili a livello agonistico, che non fanno punti ai fini della classifica, in quanto seconde squadre, ed in particolare la Juniores Nazionale, gli Allievi Provinciali di Latina ed i Giovanissimi Provinciali di Latina. Ben otto formazioni giovanili che la dicono lunga sull’impegno profuso dalla società a favore del vivaio.
“I risultati ottenuti sinora sono la conferma che la strada tracciata è quella giusta” afferma il responsabile del settore giovanile Domenico Mazzarella “vogliamo proseguire in questo modo ma non dimentichiamo che il nostro intento è quello di lavorare sui ragazzi anche sotto l’ aspetto educativo e personale”.
Area Stampa e Comunicazione