L’ottava giornata di Serie C Silver presenta un incontro importante per il Basket Serapo ’85 Gaeta, a caccia di conferme al Palamarina contro il St’Charles. La squadra biancoverde, che esordirà sabato con la nuova divisa ufficiale, torna a giocare tra le mura amiche a meno di sette giorni dal successo ottenuto sul campo della Sam Bk Roma; una gara intensa, disputata punto a punto e che ha premiato la maggiore lucidità sotto canestro degli ospiti.
La Serapo ’85 ha il compito di scacciare definitivamente i demoni negativi dei precedenti incontri e di migliorare una classifica che la vede fanalino di coda con 4 punti al pari di Alatri e Sam. Due punti sopra si trova proprio quel St’Charles che sarà il prossimo ostacolo per i ragazzi di coach Imparato.
Le vittorie contro Alatri, Sam Roma e Virtus Velletri sono un chiaro segnale della bontà tecnica della compagine capitolina che, guidata da coach Testini, può avvalersi di giocatori competitivi come Marietti, Lattanzi, Fiumi e Bogunovich, i quali riceveranno pieno supporto dal resto del team.
Esame importante che fa tenere gli occhi aperti anche all’esperto Luciano Niccolai, ala forte biancoverde e pronto alla prossima sfida.
“La partita contro St’Charles non si preannuncia semplice, dato il gioco di squadra che ha espresso finora” ha dichiarato il “bomber”. “Ma siamo fiduciosi per il cambio di ritmo emerso nel match vinto fuori casa contro la Sam. La crescita del gruppo sta aumentando passo dopo passo e credo sia il punto di forza sul quale lavorare, così di conseguenza possiamo ambire a risultati vincenti”.
Il match avrà inizio alle ore 20 di sabato 19 novembre presso il Palamarina.
Stefano Chinappi – Ufficio Stampa Basket Serapo ’85 Gaeta
foto di Mario Moses