Il Real Terracina ripete il risultato e l’ottima prestazione di sabato scorso, imponendosi di nuovo per 4-0, questa volta sul Real Fondi. Con un Frainetti prezioso in fase difensiva e letale in quella offensiva, un’organizzazione di gioco e una capacità di gestione della partita pressoché perfette, questo Real Terracina sembra veramente una squadra di livello assoluto, che fa della difesa (soltanto 10 reti subite, miglior difesa del campionato) e del gioco ragionato le sue armi migliori. Rischia un po’ il Real nella fase iniziale del match. È il 9′ quando Cardone – solo e a due passi da Minchella – spara alto il facile tap-in del vantaggio fondano. Ma è al 17′ che la partita cambia volto. Curcio salta tutta la retroguardia terracinese e batte sicuro a rete, ma Minchella è prodigioso nell’intervento e devia in angolo un gol praticamente fatto. Sul susseguente capovolgimento di fronte, Di Giorgio serve un pallone troppo facile per Del Duca da appoggiare in rete: 1-0 Real Terracina. Ad inizio ripresa è ancora super Minchella a chiudere a chiave porta e partita. L’estremo difensore terracinese prima toglie dall’incrocio dei pali la punizione di Peppe, poi con un colpo di reni respinge la ribattuta di Iosif, già pronto ad esultare. All’8′ Campoli si libera del suo marcatore con un ottimo colpo di tacco, ma il suo tiro non trova la porta per questione di centimetri. È il momento di maggiore pressione per il Real Terracina, con Pariselli imprendibile che prima sfiora il gol, e subito dopo consegna a Frainetti la palla del 2-0 terracinese. Il Real non rischia più nulla e chiude definitivamente la partita. Al 16′ Minchella dalla porta serve Opromolla in area avversaria, che in girata volante fa 3-0, e al 27′ Di Giorgio serve il poker sfruttando al meglio un assist di Campoli. Prima del fischio finale, il subentrato Di Mario stoppa brillantemente il tiro libero di Peppe, mandando in archivio una giornata fantastica per la truppa biancoceleste di Matteo Olleia.
REAL FONDI – REAL TERRACINA 0 – 4 (0 – 1 pt)
REAL FONDI: Marrocco, Cepa, Capotosto, Antogiovanni, Sacchetti, Iosif, De Filippis, Cardone, Peppe, Curcio, Fusco. All. Fico.
REAL TERRACINA: Minchella, Del Duca, Campoli, Olleia M., Zannella, Opromolla, Di Giorgio, Pariselli, Parisella, Di Mario, Di Biase, Frainetti.
All. Olleia M.
Marcatori: 17′ pt Del Duca, 9′ st Frainetti, 16′ st Opromolla, 27′ st Di Giorgio
Note: Ammoniti: Cardone, Curcio (RF)
www.terrasport.it