Sconfiggendo nettamente il Latina Scalo, l’Heracles ottiene la quarta vittoria consecutiva ed il secondo posto in classifica ad un solo punto dalla capolista Flora 92. Privi dello squalificato Corona, i ragazzi dell’Heracles hanno disputato una gara al limite della perfezione per intensità agonistica ed intelligenza tattica. Sin dai primi minuti di gioco l’Heracles si dimostra padrone del campo, gestendo costantemente il possesso palla. Gli ospiti badano per lo più a difendersi, cercando inutilmente lanci lunghi verso il proprio pivot. L’eccessiva frenesia in fase offensiva porta i locali a sbagliare diverse occasioni, col portiere ospite che si fa trovare pronto su Colacicco e Bisecco. Nonostante una partita a senso unico, sono paradossalmente gli ospiti a passare in vantaggio al 25’ su un calcio di rigore realizzato da Mattarelli. Negli ultimi minuti della prima frazione, l’Heralces ha la possibilità di pareggiare, ma Marzella calcia di poco a lato.
Il secondo tempo parte come il primo, l’Heracles gestice il pallone e il Latina Scalo attende nella sua metà campo. Dopo una bella azione corale, i locali trovano il pareggio al3’ con Macera che è lesto a ribadire in rete una corta respinta del portiere ospite. Passano appena due minuti e Colacicco raddoppia con una splendida azione da pivot di categoria superiore. L’Heracles non arretra il baricentro del gioco e nonostante il vantaggio continua a pressare gli ospiti in ogni parte del campo. Al 17’ ancora Colacicco si guadagna un calcio di rigore e lo realizza con freddezza. Gli ospiti raggiungono anche il bonus dei cinque falli, ma sia Marzella, sia Bisecco sono imprecisi dal dischetto dei dieci metri. Numerose sono le occasioni che l’Herales fallisce in contropiede fino al 29’, quando Marzella si fa perdonare insaccando la rete del 4-1. A tempo scaduto Pimpinella mantiene il risultato sul 4-1 finale, parando un tiro libero al Latina Scalo.
A fine gara, a parlare è il bomber Marzella. “Affrontavamo la seconda in classifica, privi del nostro capitano Corona e con una panchina molto corta, per cui sapevamo che non sarebbe stata affatto facile. Abbiamo disputato una gara quasi perfetta soffrendo pochissimo. I nostri ritmi e la continua pressione hanno messo in difficoltà il Latina Scalo. Il risultato è ampiamente meritato e ci consente di raggiungere il secondo posto. Nella prossima partita andremo a Latina, contro lo United con l’obiettivo dei tre punti, per continuare la nostra scalata al vertice, ma per riuscirci sarà indispensabile lavorare duramente in settimana”.
HERACLES – LATINA SCALO 4 – 1 (0 – 1 pt)
HERACLES: Petrella, Pimpinella, Bisecco F., Corona, Colacicco, Amendola, Conte, Marzella, Macera, Macari, Cioffi.
LATINA SCALO: Zappalà, Sibilia, Macera, Di Prospero, Pardo D., Uccellini, Pardo M., Mattarelli, Dalla Zanna M., Franzese.
Allenatore: Covelli.
Arbitro: Alessandro Lepore di Cassino.
Marcatori: Macera, 2 (1 su rig.) Colacicco, Marzella, rig. Mattarelli.
Note: ammoniti Colacicco, Pardo D., Uccellini. Tiri liberi: 0/0, 0/2. Colacicco ha calciato fuori un tiro libero. Zappalà ha parato un tiro libero a Marzella.
Angelo Petrella
Ufficio stampa ASD Heracles