Importante punto esterno per la Vis Fondi, che nello scontro-salvezza contro la Vis Gavignano ottiene un pareggio, con il punteggio di 3-3.
Buon avvio di gara dei fondani, che nei primi cinque minuti di gioco controllano il match, per poi affondare il colpo all’8’ minuto con Pannozzo (in foto), che va a segno grazie ad una bella conclusione da fuori area, sfruttando al meglio l’assist di Di Martino. Dopo il vantaggio la squadra del tandem Di Vezza-Stravato continua a macinare gioco, ma ha il solito difetto di essere poco cinica, e viene punita dai padroni di casa al 15’, incassando la sfortunata rete dell’1-1 (deviazione che beffa Napolitano L.). I rossoblu reagiscono prontamente, ma ancora una volta l’imprecisione sotto porta la fa da padrone, e pertanto la prima frazione di gioco si chiude sul risultato di parità. Nella ripresa la partita diventa molto equilibrata, con continui capovolgimenti da una parte e dall’altra. 28′ il Gavignano completa la rimonta con la rete di Sinibaldi, ma due minuti più tardi i rossoblu pareggiano con Teseo, ben assistito da Triolo. Al 34′ i locali tornano avanti grazie ad un gol rocambolesco, ma la Vis dopo appena 120 secondi riporta nuovamente l’incontro sui binari dell’equilibrio, grazie al gran gol dalla distanza di Fantin. Gli ultimi quattro minuti del match sono palpitanti, con entrambi i portieri che si esaltano, ma il risultato non cambia più. Finisce 3-3, un risultato giusto per ciò che si è visto nella ripresa, ma che lascia un po’ di rammarico nel team fondano, per le molte opportunità non capitalizzate nel primo tempo.
Nel prossimo turno, di nuovo in trasferta, i fondani affronteranno il T.C. Parioli; Sabato 26 Novembre alle ore 18, presso il “PalaGems” di Roma.
Carmine Napolitano
Redazione Mondofutsal.net