Quarta sconfitta per la Virtus Fondi Femminile

Momento nero per la Virtus Fondi C5 femminile. Arriva da Tremensuoli la quarta sconfitta consecutiva. Nella sesta giornata del girone di andata del campionato di serie D le rossoblu sono costrette alla resa contro il Marina Maranola di Mister Cardillo con il risultato di 2-1.

Parte subito bene la compagine fondana che, con il quintetto formato da Fanelli, Sacchetti, Puddu, Olivieri, Aprà riesce a mettere in difficoltà la squadra avversaria. Dopo una decina di minuti in cui le ragazze di Mister Ercole hanno nettamente il comando del gioco, arriva il vantaggio. Le rossoblu sono brave a sfruttare velocemente una rimessa laterale ed il capitano Aprà riesce a segnare con un preciso tiro al volo. A quel punto, però, viene fuori l’orgoglio della squadra di casa che inizia a macinare gioco ed azioni da gol. Il portiere fondano Fanelli si fa trovare preparata in molte occasioni ma il pareggio arriva al 21° con un tiro da lontano della Circio. La stessa giocatrice è brava a realizzare, qualche minuto dopo, un calcio di rigore fin troppo generoso assegnato al Marina Maranola. Si va al riposo con il risultato di 2-1 per la squadra di casa.

Nel secondo tempo, complice anche l’infortunio di Puddu, tarda ad arrivare la reazione delle fondane, anzi sono le padrone di casa a sfiorare in più occasioni la terza rete. Mister Ercole le prova tutte alternando giocatrici e soluzioni tattiche diverse. Solo negli ultimi dieci minuti la Virtus riesce, però, ad impensierire il portiere Peschillo, ma è troppo poco. Finisce con il risultato di 2-1 per il Marina Maranola.

“Non è un buon periodo per noi – analizza il dirigente fondano Lamante – dopo le sconfitte con Priverno, Ceprano e Cisterna, oggi avevamo voglia di riscatto, ma nel momento in cui dovevamo dare il tutto per tutto si è spenta la luce. Ora la situazione diventa complicata anche in vista del prossimo impegno che sarà in casa del Castro dei Volsci, prima in classifica, imbattuta ed in pole position per la vittoria finale del campionato. Bisognerà lavorare bene in settimana per evitare brutte figure venerdì prossimo, ma soprattutto per ricominciare a fare punti e toglierci da quel terz’ultimo posto in classifica che di certo non meritiamo”.

Prossimo incontro per le ragazze del presidente Ginepro, venerdì alle 21.30 nella “tana” del Castro dei Volsci, a Tecchiena (FR).

Related posts

Leave a Comment