Rimontone Gymnastic Studio Fondi: superato il Futsal Marigliano

Rocambolesca ed emozionante vittoria esterna per la Gymnastic Studio Fondi, che sul campo del Futsal Marigliano va sotto di tre reti a metà secondo tempo, ma poi si rende protagonista di una rimonta incredibile, segnando il gol del 6-7 finale a meno di un minuto dal termine.

Ottimo avvio dei padroni di casa, che passano immediatamente in vantaggio con un’autorete di Vinicius. Al 4′ i locali raddoppiano con Quaglietta, abile ad insaccare sul secondo palo. Il Marigliano approfitta delle sbandate difensive dei fondani, e si porta sul 3-0 con il capitano Russo. Al 13’ la squadra di Treglia si sveglia, e torna in partita grazie al gol di Dudù, favorito da un rimpallo. Dopo pochi minuti Vinicius segna il 3-2, capitalizzando al meglio uno sfortunato svarione difensivo campano. Al 17’ l’arbitro assegna un rigore ai locali, per un sospetto fallo di mano in area. Russo dal dischetto è letale, e sigla il 4 a 2. Poco prima dello scadere ancora Quaglietta, dopo una splendida azione con Russo, supera Barbera in uscita e segna il 5 a 2 che chiude il primo tempo.

Ad inizio ripresa, Nuninho, con uno splendido numero, accorcia le distanze. Il Marigliano si riporta a tre gol di vantaggio con una magia di Russo, ma la Gymnastic non si arrende e continua a credere nella rimonta. Paulo Pinto e Nuninho, nel giro di pochi minuti, inventano due reti spettacolari, mettendo la partita di nuovo in bilico. Nell’ultimo minuto accade l’incredibile. Quaglietta prima firma l’autorete del 6-6, e poi concede una rimessa laterale, che gli ospiti battono velocemente; la sfera arriva a Vinicius, che realizza la rete del clamoroso sorpasso. Nei secondi finali, Campano ha la palla del pareggio, ma Vinicius la respinge sulla linea a portiere battuto, consentendo al Gymnastic di uscire vittorioso dal “PalaAliperti”.

L’approccio non è stato dei migliori”, ha dichiarato il presidente Biasillo, “Ogni volta che pecchiamo di concentrazione siamo costretti a rincorrere. Questo è un limite su cui dovremo intensamente lavorare in settimana. Nel contempo abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un carattere straordinario, che ci consente di recuperare anche partite ormai date per perse. La prossima gara è il derby, che attendiamo da cinque stagioni. È un incontro dove le motivazioni nascono da sole. Intelligenza, tattica, e rapidità di gioco dovranno essere le nostre armi vincenti.

 

Angelo Petrella

Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi

Related posts

Leave a Comment