INIZIA CON UN SUCCESSO L’UNDER 20 DELL’HC FONDI

Buon esordio in campionato per l’Under 20 dell’HC Banca Popolare di Fondi, che passa a Gaeta con il risultato di 18-39 contro la compagine Under 18 del CUS Cassino Gaeta 84.

La partita si è rivelata molto equilibrata nella prima fase, con un testa a testa tra le due squadre fino al parziale di 5-5. Da lì a poco i giovani rossoblù, guidati da mister Francesco Zannella, iniziavano a carburare provando pian piano a prendere il controllo della partita; i giocatori di casa, tuttavia, riuscivano a reagire rimanendo in partita fino alla fine del primo tempo, chiuso sul risultato di 11-15. Nel secondo tempo la musica cambiava e il match diventava un autentico monologo degli atleti fondani, capaci di imporsi nettamente sugli avversari per poi vincere con una differenza reti di ben 21 punti. Tra i fondani da sottolineare la prestazione di Marrocco, autore di ben 11 reti, ma tutti i ragazzi a disposizione di mister Zannella hanno ben figurato. Questa la dichiarazione dell’allenatore rossoblù a fine partita: “Abbiamo pagato l’emozione dell’esordio in campionato, siamo scesi in campo contratti e un buon Gaeta è riuscito a rimanere in partita nel primo tempo. Nella ripresa una difesa più attenta, con soli 7 goal subiti, ci ha permesso di chiudere in tranquillità l’incontro. Tutti i miei ragazzi hanno fatto il loro, con una nota particolare per Marrocco: la sua prestazione è il frutto del lavoro e dell’impegno che sta mettendo quest’anno anche negli allenamenti con la prima squadra. I miei complimenti vanno anche agli Under 16 che, chiamati in causa nel secondo tempo, sono riusciti ad incrementare il vantaggio. Spero che mostrino lo stesso impegno anche nel loro campionato di categoria”.

La prossima partita dell’Under 20 dell’HC Banca Popolare di Fondi sarà a Fondi lunedì 28 Novembre alle ore 17:30 sul parquet del Palazzetto dello sport, contro l’Under 18 della Lazio.

Related posts

Leave a Comment