Gymnastic Studio Fondi – Virtus Fondi: è tempo di derby !

Quattro anni, otto mesi, e nove giorni! E questo l’arco temporale trascorso tra l’ultimo derby disputato da Gymnastic Studio Fondi e Virtus Fondi (17 Marzo 2012), e quello che si disputerà Sabato 26 Novembre 2016.

All’epoca quella stracittadina valeva un posto in Serie C1, e furono i rossoblu della Virtus ad avere la meglio (3-1), lanciandosi in modo deciso verso la conquista del Campionato di Serie C2. Dopo un anno e mezzo la società del presidente Ginepro è approdata addirittura in Serie B, mentre i gialloblu del presidente Biasillo sono riusciti a guadagnarsi l’accesso al campionato cadetto soltanto nei mesi scorsi, ma dopo aver ottenuto grandi risultati sia in Serie C2 (Campionato vinto nel 2014-15), che in Serie C1 (Terzo posto nella Stagione 2015-16). Una sfida molto sentita da sempre, il “derby fondano del Calcio a 5” per eccellenza, una partita mai banale, vissuta da entrambe le compagini in modo speciale. La classifica, in queste gare, conta in modo relativo, in quanto si sa che certi match si giocano soprattutto con la testa e con le motivazioni, ma è chiaro che i gialloblu di mister Tregliapartono con un leggero vantaggio, forti del loro secondo posto, e dei sei punti in più rispetto ai cugini rossoblu. Gli uomini di mister Cundari (sesti in classifica, a quota 13 punti), però, non partono assolutamente battuti, e puntano proprio sul derby per rilanciare le loro ambizioni in chiave “Play-Off”. I motivi di interesse, dunque, non mancano; il “Classico” del futsal fondano è finalmente tornato, e certamente ci sarà da divertirsi!

L’appuntamento con Gymnastic Studio Fondi – Virtus Fondi è per Sabato 26 Novembre, alle ore 16, presso il Palazzetto dello Sport di Fondi.

 

Carmine Napolitano

Redazione Mondofutsal.net

Related posts

Leave a Comment