Esordio di Arianna Di Franco nel Singolo Femminile Over 401
FIRENZE – 19-20/11/16 – 1° Torneo Nazionale Rosso
Solo D’Alessandris a rappresentarci nel Top 121/452 sia nel singolo che nel doppio in coppia con Giovannetti del Monterotondo. Si comincia il sabato mattina con i gironi, il nostro atleta parte da n. 6 del torneo. Vince le prime due partite per 3 a 1, poi incappa nella sconfitta con Romano che a sorpresa vince il girone. Il secondo posto lo porta in una posizione del tabellone, che viene svolto domenica, meno agevole. Comunque si impone a partire dai 32mi, su Alongi, Giannini e Gallina, si ferma ad un passo dal podio, nei quarti, per mano di Vannucci della Juvenes R.S.M.. Nel pomeriggio del sabato si è giocato anche il doppio dove i due atleti laziali partivano da teste di serie n. 1 ma andavano fuori subito per mano della coppia De Vito/Omiciuolo.
ARIANO IRPINO 19/11/16 – 1° Torneo Nazionale Verde
Partiamo subito dall’esordio al tennistavolo agonistico di Arianna Di Franco, figlia del più noto, tra i tavoli verdi, Luca. Bisogna andare agli anni 80 per trovare delle partecipazioni a gare femminili per la nostra società. Un settore avaro di appassionate che andrebbe potenziato non solo a livello locale, ma sopratutto a livello regionale e nazionale. Per Arianna, chiaramente, alla sua prima esperienza, non si poteva pretendere chissa che risultati. Ma non deve mollare, è uno sport difficile, ma può regalare molte emozioni.
In tre i maschietti iscritti, Claudio Addessi partiva da n. 23 della gara, passa il girone come secondo ma si ferma al primo turno nel tabellone perdendo al quinto con Di Gilio. Stesso piazzamento per Simone Addessi che però non partiva come teste di serie nel girone dove si piazza secondo. Nei 64mi perde dal pugliese Melli per 3 a 0. Va forte Violante che vince il girone senza perdere neanche un set. Va direttamente nei 32mi dove batte Samarelli. Nei 16mi si imbatte in Sboro che lo batte in cinque combattuti set.
www.fondanatennistavolo.it