Il derby è gialloblu: la Gymnastic Studio Fondi si impone sulla Virtus Fondi

La Gymnastic Studio Fondi, con una gara condotta dall’inizio alla fine, si aggiudica l’attesissimo derby contro la Virtus Fondi, e approfitta del pareggio nel Big-Match di giornata tra Lido di Ostia e Mirafin, portandosi ad un solo punto dalla vetta.

I ragazzi di mister Treglia approcciano la partita nel migliore dei modi, e mantengono costantemente il pallino del gioco, impensierendo in diverse occasioni il portiere De Paula. Più rare le sortite offensive della Virtus, che trovano Barbera sempre pronto. Al 15’ la giocata che rompe l’equilibrio in campo è opera di Pinto (in foto), che sul laterale lascia di sasso il proprio marcatore e di punta supera De Paula per l’1-0 del Gymnastic. Nel finale di tempo la Virtus ha una buona opportunità con una punizione dal limite, ma Barbera è preciso nel ribattere il tiro.

Nella ripresa, nel tentativo di agguantare il pareggio, la Virtus lascia più spazi per il contropiede della Gymnastic, che in almeno tre occasioni si divora la rete del raddoppio, grazie anche agli ottimi interventi di De Paula. La supremazia del Gymnastic è evidente e solo una traversa nega a Vinicius la gioia del gol. Al 17’ arriva finalmente la rete del raddoppio, sempre per merito di Pinto che, perfettamente servito da Vinicius, realizza la propria doppietta personale con un preciso destro sotto l’incrocio dei pali. Nel finale di gara la Virtus prova anche la carta del quinto uomo, ma senza esito. È ancora la Gymnastic, anzi, ad approfittarne con Dudu, che sigla la rete del definitivo 3-0.

Siamo stati magnifici”, ha dichiarato il presidente Biasillo, “Non abbiamo dato alla Virtus la possibilità di entrare in partita. Abbiamo dominato l’incontro in lungo e in largo, e per questo devo fare i complimenti a mister Treglia, che ha preparato benissimo la gara. I ragazzi hanno risposto alla perfezione, aggredendo gli avversari per tutti i quaranta minuti. Con un pizzico di fortuna in più, il risultato sarebbe potuto essere anche più rotondo. Siamo ad un solo punto dalla vetta, e nella prossima gara affrontiamo la terza in classifica, il Brillante Torrino. Non possiamo mollare nulla, se vogliamo continuare a sognare il vertice.

 

Angelo Petrella

Ufficio Stampa Gymnastic Studio Fondi

Related posts

Leave a Comment