Importante vittoria esterna per il Real Fondi, che si impone di misura sul campo del Marina Maranola, con il punteggio di 1-2.Fin dai primi minuti di gioco la squadra fondana prende in mano il pallino del gioco, con il suo solito giro-palla, che però si infrange sul muro dei padroni di casa. I locali, infatti, chiudono tutti i varchi, per poi rendersi pericolosi in contropiede. I rossoblu provano a pungere con Cardone e Peppe, ma senza successo, e al 20’ è il Maranola a passare in vantaggio, sfruttando l’ unica incertezza della retroguardia fondana, e bucando un Maresca fino a quel momento impeccabile. La squadra di Vellucci reagisce prontamente, e trova il meritato pareggio con Curcio poco prima dell’intervallo. Si va al riposo sul risultato di parità, ma nella ripresa il copione non cambia: il Real Fondi continua, con il suo possesso palla, a cercare il pertugio giusto, ma il team di De Clemente tiene duro, anche grazie agli ottimi interventi del portiere Caramanica. Con il passare dei minuti i fondani attaccano con grande convinzione, rischiando tantissimo sulle ripartenze dei padroni di casa, ma a tre minuti dal termine Cepa realizza il tanto agognato 1-2, sugli sviluppi di uno schema da calcio d’angolo. Il Maranola non molla, e ha il merito di crederci fino all’ultimo, giocando anche la carta del portiere di movimento, ma Maresca è bravissimo a chiudere la propria porta e a salvare il risultato. Vittoria di misura per il Real Fondi, che in questo match ha sofferto sicuramente più del dovuto, riuscendo in ogni caso a portare a casa i tre punti. Era importante vincere, e ricominciare da subito a fare punti; onore al Marina Maranola, avversario mai domo, che ha venduto cara la pelle fino alla fine.
Nel prossimo turno, tra le mura amiche, i rossoblu affronteranno lo Sport Country Club Gaeta; Sabato 3 Dicembre, alle ore 18.
REAL FONDI: Marrocco, Cepa, De Filippis, Antogiovanni, Sacchetti, Cardone, Tobei Balu, Capotosto, Luca Iosif, Peppe, Curcio, Maresca. All.: Vellucci
Ufficio Stampa Real Fondi