La Pallacanestro Veroli resta in testa al giro di boa insieme alla Carver Cinecittà, passando con buona autorità sul parquet di una Virtus Terracina che non si è più sbloccata dopo l’esordio di campionato vincente contro il Lido di Roma. Da allora ben otto sconfitte in fila per la truppa di Borelli mentre per i ciociari si tratta del settimo successo in campionato, sconfitti solo in entrambe le trasferte in quel di Cinecittà, un successo quasi mai in discussione a parte un avvio un po’ molle, con i pontini che volano sul 10-2 con e Leccese e De Angelis sugli scudi.
Giuseppe Fiorini però chiama time-out e i suoi ritrovano subito la bussola cominciando a segnare con continuità, trascinati da Marco Fiorini e da Velocci che permettono ai propri compagni di condurre sempre in doppia cifra. Nella ripresa infatti la musica non cambia, i pontini provano generosamente a risalire la china ma gli ospiti non abbassano la concentrazione e allungano ulteriormente nella parte finale fino a superare le venti lunghezze di margine.
Il tabellino
VIRTUS BASKET-VEROLI 51-71 (17-18; 28-33; 38-53)
Virtus Terracina: Leccese 16, De Bonis, Puca 6, Centra 2, Grenga, Nocella 1, Avallone 5, De Angelis 14, Parisella 2, De Filippis 3, La Rocca 2. All.: Borelli.
Veroli: Magnone, Igliozzi 3, Fiorini G. 7, Fonana 2, Fiorini M. 25, Frusone 11, Fontana G. 3, De Santis 4, Velocci 16. All.: Fiorini.
fonte:Terrasport.it