Heracles Scauri aggancio in vetta!

Heracles – Golfo Spinei 4-2

Con la vittoria contro il Golfo Spinei e complice la contemporanea sconfitta del Flora 92 a Roccamassima, l’Heracles riassapora il gusto della vetta, che mancava dalla prima giornata.

Nel primo tempo è l’Heracles a condurre il gioco creando subito una grande occasione con Bisecco che si vede respingere il tiro a botta sicura dal portiere ospite. I locali costringono gli ospiti nella loro metà e collezionano calci d’angolo a ripetizione senza, però, riuscire a scardinare il fortino del Golfo Spinei. Al 12’ dopo una concitata azione in area l’Heracles passa in vantaggio con Bisecco, lesto a superare di punta il portiere avversario. Sopra di una rete, i ragazzi in maglia nera commettono l’errore di abbassare la guardia consentendo al Golfo Spinei di rubare in un paio di occasioni il pallone a centrocampo involandosi uno contro uno contro Petrella, che si dimostra in giornata. Il gol del pareggio è comunque nell’aria ed arriva al 20’ con Saltarelli che ribadisce in rete dopo due ottimi interventi di Petrella. L’Heracles subisce il colpo e fatica a riorganizzarsi lasciando ancora ampi spazi agli ospiti che ne approfittano al 25’ con Lepone per il gol del momentaneo vantaggio. Entrambe le squadre si caricano di falli e raggiungono il bonus. Colacicco, da pivot di razza, conquista il tiro libero, che Bisecco realizza con freddezza. Mancano tre minuti alla fine del primo tempo e l’Heracles vuole chiuderlo in vantaggio. Al 30’, sull’out sinistro Corona supera Flocco ed è glaciale nel battere il portiere in uscita. È la rete del 3-2 che carica i locali a mille. Neanche il tempo di battere la ripresa del gioco, che Bisecco ruba palla a centrocampo e la serve a Colacicco, il quale con un numero di categoria superiore, mette a sedere difensore e portiere, insaccando a porta vuota.

Nella ripresa, l’Heracles, in vantaggio 4-2, si limita a contenere l’aggressività del Golfo Spinei, cercando più e più volte la rete della sicurezza. Marzella è sfortunato in almeno un paio di circostanze, quando il pallone viene fermato prima di varcare la linea di porta. Colacicco manca in stirata la sfera del possibile 5-2, mentre Corona e Bisecco ci provano dalla distanza senza inquadrare lo specchio. Gli ospiti riescono a rendersi pericolosi con qualche ripartenza su palla rubata, ma Pimpinella è perfetto in uscita. Il principale demerito dell’Heracles nella seconda frazione è quello di commettere falli ingenui, che consentono al Golfo Spinei di arrivare al tiro libero nel primo minuto di recupero. Pirolozzi ha la possibilità di riaprire la partita, ma Pimpinella gli nega la gioia del gol mettendo fine all’incontro.

A fine gara, a parlare è Macari, factotum e uomo squadra dell’Heracles. “È stata una partita ricca di occasioni, che nella totalità dei sessanta minuti di gioco abbiamo ampiamente meritato di vincere. Complimenti anche al Golfo Spinei che ha dimostrato di non meritare affatto l’attuale posizione di classifica. Abbiamo avuto un buon approccio alla gara, che ci ha consentito di passare in vantaggio. Da correggere sicuramente il blackout nella fase centrale del primo tempo, ma la reazione è stata da grande squadra. Nella ripresa abbiamo attaccato molto, soffrendo pochissimo, ma non siamo riusciti a fare il gol del 5-2, che avrebbe chiuso la gara in anticipo. Aver riconquistato la vetta non è che un punto di partenza. Il nostro obiettivo è rimanerci il più a lungo possibile, ma dobbiamo evitare anche il minimo calo di concentrazione a partire dalla prossima ostica trasferta contro il Monti Lepini.”

Related posts

Leave a Comment