BATTUTA D’ARRESTO PER LE RAGAZZE DELL’HC FONDI

Arriva la prima sconfitta stagionale per le ragazze dell’HC Banca popolare di Fondi, che domenica 11 dicembre sono state messe al tappeto nella trasferta che le opponeva alle avversarie della ONMIC Salerno.

Si è trattato di un match dai toni entusiasmanti quello che ha visto scendere in campo le campane contro le laziali; inizialmente le atlete di mister Manojlovic hanno tenuto testa alle padrone di casa, difendendo un esiguo vantaggio per quasi tutta la prima frazione di gioco, al termine della quale però le rossoblù hanno ceduto il passo alle avversarie e da quel momento non sono più riuscite ad acciuffarle.

A rompere il ghiaccio erano proprio le fondane, con la rete di Ramona Manojlovic, ma il Salerno controbatteva subito con Casale per l’1-1. La partita proseguiva, punto a punto, con un sostanziale equilibrio tra le due compagini, con le rossoblù sempre un passo avanti alle atlete del coach Adele De Santis. A circa 10’ dalla fine della prima frazione di gioco, le salernitane mettevano il turbo ed infliggevano al Fondi un break di 3-0, chiudendo i primi 30′ sul punteggio di 10-9. Al ritorno in campo il Salerno prendeva subito in mano le redini del gioco, spiazzando le rossoblù con tre reti consecutive e allungando le distanze sul 13-9. Questo inizio veemente delle locali produceva due ulteriori break, il primo intorno all’8° di gioco, con un parziale di 4-0, e il secondo al 15° con un 3-0: erano i momenti decisivi del match, che segnavano la resa dell’HC Fondi. Anche se la fase difensiva delle rossoblù perdeva la sua efficacia, la squadra ospite non si perdeva d’animo e con le reti di Di Prisco e Capotosto cercava di limitare i danni. Il fischio finale arrivava sul punteggio di 28-20 per il Salerno, che consegnava alla squadra di casa i tre punti e lasciava l’amaro in bocca alle fondane per l’opportunità persa. Tra le migliori in campo, per il Salerno la fondana Lauretti, che ormai da diversi anni fa parte della rosa campana, e Biraglia, mentre per il Fondi si sono distinte l’estremo difensore Di Fazio, Manuela Manzo e Manojlovic.

Questo è il commento a fine gara del tecnico fondano Nikola Manojlovic: ”Il primo tempo è stato molto equilibrato. La squadra è scesa in campo con lo spirito giusto e le ragazze si sono dimostrate molto combattive. Tutte e due le squadre hanno impostato un’ottima difesa e hanno commesso qualche errore in fase offensiva. Ad inizio secondo tempo abbiamo però subito un parziale di tre a zero, che ha dato fiducia al Salerno, invece le nostre ragazze hanno perso la concentrazione difensiva e per questo il secondo tempo è stato per noi tutto in salita”.

Le fondane, nonostante la sconfitta, restano in testa alla classifica del girone D di Seconda Divisione, anche se in coabitazione con Messina, Pontinia e lo stesso Salerno.

Ufficio Stampa HC Banca Popolare di Fondi   

Related posts

Leave a Comment