l Basket Serapo ’85 Gaeta ritrova finalmente il Palamarina dopo due trasferte consecutive e una settimana di riposo richieste dal calendario della Serie C Silver. Match di cartello per i ragazzi di coach Imparato, che ospiteranno uno dei principali avversari per la corsa ai playoffs, ovvero il Bracciano Basketball, capace di sconfiggere già la Serapo nel girone d’andata con lo score di 102-86.
Guidata dal talento di Grande (40 punti all’andata) e D’Auria (27 punti), la squadra di coach Di Segni ha tutte le carte in regola per puntare alla leadership del campionato ma dovrà fare i conti con una Serapo più competitiva rispetto a due mesi prima.
La Serapo arriva all’incontro forte di quattro successi consecutivi; una striscia cominciata con la vittoria in casa della Sam Roma e proseguita poi contro St’Charles, Vigna Pia e Virtus Velletri che ha permesso a Gaeta di insediarsi a soli due punti da Bracciano.
Per allungare la striscia vincente servirà la duttilità di capitan Marrocco, capace di cambiare le sorti della partita sia in difesa che in attacco, anche nel ruolo di playmaker aggiunto in compagnia di Moses, sempre presente quest’ultimo nelle fasi cruciali dei matches. La forza offensiva di Violo e La Mura sarà necessaria per tenere alto il ritmo della partita così come sotto canestro la Serapo avrà bisogno dei rimbalzi e dei punti di Niccolai e Valente, che ormai formano una delle migliori coppie di lunghi della categoria.
L’incontro avrà luogo domenica al Palamarina a partire dalle 18.30.
Ufficio Stampa Basket Serapo ’85 Gaeta