Il Real Terracina conferma le ambizioni di vertice battendo a domicilio lo United Aprilia

Un altro mattone nel muro. Il Real Terracina continua la sua marcia battendo a domicilio lo United Aprilia, confermando così le sue ambizioni di vertice. Al Pala Rosselli di Aprilia, partono a razzo i padroni di casa, che dopo 5′ sono già in vantaggio. Sull’out di sinistra, Lorenzoni mette al centro un buon pallone, Galati sfrutta l’immobilismo della difesa biancoceleste e da centro area fredda Minchella. Il Real dei primi minuti è irriconoscibile, teso, quasi impaurito. Gli apriliani però non ne approfittano e al 17′ arriva il pareggio del Real Terracina: Di Biase attira su di sé l’intera retroguardia locale e scarica ottimamente per Del Duca, che ha il tempo di mirare e fare secco Filippini. La gara si accende e iniziano a fioccare ammonizioni da ambo le parti. In un battibecco tra Parisella e Lippolis, l’arbitro decide di ammonire soltanto il capitano ospite, graziando così il già ammonito pivot apriliano, che pochi minuti dopo sigla il gol del 2-1 con un gran diagonale di sinistro. Stesso copione, ma attore diverso per il 3-1 dello United: questa volta a fare centro è Lorenzoni. Prima del riposo, il Real accorcia le distanze con la giocata studiata da Frainetti da fallo laterale, che trova a centro area la deviazione sfortunata di Galati. La ripresa parte malissimo per i terracinesi: lo slalom sulla sinistra e il seguente diagonale di Lippolis porta lo United Aprilia sul 4-2. Il Real Terracina ha il grande merito di non scomporsi e Di Biase, servito magistralmente da Frainetti, riporta i suoi ad una sola rete di distanza dai padroni di casa. Al 42′ Frainetti, servito spalle alla porta, tiene una vera e propria lezione di “protezione del pallone”. Galati non riesce ad intervenire e il numero 20 terracinese scarica in porta il pallone del pareggio. La partita è bellissima e senza un attimo di tregua: Bernoni colpisce la traversa, Del Duca sfiora il gol e Minchella è super in uscita. In questa fase della gara, il Real prova ad alzare il suo baricentro e da una palla recuperata alta, Olleia davanti al portiere è lucido a servire Frainetti, che a porta spalancata fa 5-4. Lo United Aprilia inserisce il portiere di movimento per l’assalto finale, ma il Real erige un vero e proprio muro a difesa di Minchella e su una palla recuperata, Olleia fa 6-4 direttamente dalla propria metà campo. Il tiro libero finale di Lorenzoni, stoppato da Minchella, non cambia il risultato: il Real Terracina espugna Aprilia e rimane in scia del Real Stella, che i terracinesi affronteranno alla ripresa del campionato al “Pala Carucci”.

 

UNITED APRILIA  –  REAL TERRACINA 4 – 6 (3 – 2 pt)

 

UNITED APRILIA: Filippini, Esposito, Galieti, Lippolis, Armenia, Bernoni, Galati, Lorenzoni, Rosina, Macheda, Pacchiarotti, Donazzolo. All. Trobiani.

 

REAL TERRACINA: Minchella, Del Duca, Campoli, Olleia, Opromolla, Tara, Pariselli, Parisella, Di Biase, Di Mario, Frainetti, Pecchia. All. Olleia.

 

Marcatori: 5′ pt Galati (UA), 17′ pt Del Duca (RT), 27′ pt Lippolis (UA), 27′ pt Lorenzoni (UA), 30′ pt aut. Galati (RT), 2′ st Lippolis (UA), 10′ st Di Biase (RT), 12′ st e 27′ st Frainetti (RT), 30′ st Olleia (RT)

Ammoniti: Bernoni, Galati, Lippolis (UA) Campoli, Olleia, Parisella, Pariselli, Pecchia (RT)

Note: al 32′ st Minchella (RT) respinge un tiro libero a Lorenzoni (UA)

 

Fabrizio Azzoli per terrasport.it

Related posts

Leave a Comment