Finisce con il risultato di 3 a 3 la partita tra Cassio Club e Latina Scalo. Un pareggio che soddisfa mister Sai, perché ottenuto con concentrazione continua e sacrificio da parte della squadra formiana, rimaneggiata pesantemente a causa delle importanti assenze di Cordatore, Costa e Lombardi, contro un team latinense che ha dimostrato ottima dinamicità e velocità di gioco. Già dai minuti iniziali del primo tempo le squadre in campo hanno mostrato i loro artigli, con continui cambi di fronte e occasioni da entrambe le parti. L’ottima prestazione del portiere Perone, spesso chiamato in causa dai numerosi tiri da fuori area degli avversari, e le giocate del pivot Maiello permettono al team di via Cassio di chiudere il primo tempo con il risultato di 3 a 1. Il secondo tempo, comunque, è di marca latinense, che dominano il possesso palla e pressano alto, mettendo in seria difficoltà i formiani, i quali accusano la stanchezza dovuta ai pochi cambi a disposizione; inoltre, a causa di uno scontro con un avversario, il play formiano Valerio, perno della difesa e fautore di un’ottima prova, è costretto ad uscire per gran parte della seconda metà di gioco. Il Latina Scalo ne approfitta, portandosi sul tre pari, ma subendo spesso il contropiede del Cassio Club, che però non riesce a concretizzare. Nel finale, entrambe le squadre hanno la possibilità di concretizzare: prima i formiani, con Maiello che non chiude in tempo sul secondo palo; poi i latinensi, sbagliando un tiro libero parato da Perone. Una partita molto combattuta fin dal primo minuto, quindi, che ha messo in risalto le qualità di entrambe le squadre, le quali tornano negli spogliatoi piuttosto soddisfatte, nonostante il pareggio. Il Latina Scalo Cimil continua la sua serie positiva, con due vittorie e due pareggi di fila, mentre il Cassio Club ritrova la compattezza persa nei due scorsi match, con la consapevolezza di poter essere tra le squadre protagoniste nel campionato, chiudendo l’anno con un punteggio che ha lasciato sorpresi in molti nel girone di Latina. I formiani di via Cassio approfitteranno della pausa natalizia per recuperare gli infortunati e allenarsi sia sul piano fisico che su quello di gioco, attraverso alcune amichevoli in programma con squadre di categorie superiori, per prepararsi alle ultime difficili partite del girone d’andata e per corsa ai play off che durerà tutto il girone di ritorno.
CASSIO CLUB – LATINA SCALO 3 – 3 (3 – 1 pt)
CASSIO CLUB: Perone, Napolitano F., Valerio, Costa M., Luberto, De Santis, Ionta, Maiello, Cortesi, Supino, Brocco.Allenatore: Sai.
LATINA SCALO: Zappalà, Sibilia, Dalla Zanna N., Di Prospero, Cacciapuoti, Pardo D., Contarino, Uccellini, , Pardo M., Mattarelli, Dalla Zanna M., Ciattaglia.Allenatore: Covelli.
Arbitro: Antonio Mancino di Formia.
Marcatori: 2 Maiello, Brocco, Di Prospero, 2 Mattarelli.
Note: ammonito Valerio, Luberto, De Santis, Di Prospero, Ciattaglia. Tiri liberi: 0/0, 0/2. Valerio ha calciato fuori un tiro libero. Perone ha parato un tiro libero a Pardo M.
Ufficio Stampa