ESCLUSIVA – Unicusano Fondi, è quasi fatta per un difensore del Frosinone!

Si scalda il calciomercato tra le mura di Via Arnale Rosso: l’Unicusano Fondi si affaccia alla finestra del mercato di gennaio con l’intento di rinforzare la propria rosa e di fornire a Mister Pochesci i giocatori graditi. Secondo quanto trapela in questi giorni, il tecnico rossoblù avrebbe chiesto alla dirigenza un rinforzo ben preciso.

Il profilo indicato dall’allenatore fondano porta il nome di Matteo Belvisi, terzino destro in forza al Frosinone. Il classe ’97, cresciuto nelle giovanili della Roma, è reduce da una grande annata con la Primavera frusinate guidata da Federico Coppitelli. Una stagione giocata a livelli altissimi lo ha portato, dal ritiro estivo in poi, ad essere convocato più volte in prima squadra da Pasquale Marino. Nonostante ciò, il terzino canarino starebbe valutando l’idea di cambiare casacca da qui fino a giugno, per quella che sarebbe la sua prima esperienza nel calcio dei grandi.

Il diktat della società giallazzurra era chiaro sin da subito: Belvisi non si tocca. Eppure, proprio in queste ultime settimane, il Frosinone avrebbe valutato diverse offerte riguardanti il difensore frusinate. La dirigenza canarina, dunque, ha aperto ad un’eventuale cessione del classe ’97, ma solo a patto che si tratti di un prestito secco con una durata di sei mesi.

Sulle tracce del giovane Belvisi ci sono diverse squadre di Lega Pro, ma tra queste finora l’unica ad aver manifestato un interesse concreto per lui è stata l’Unicusano Fondi, che risulta attualmente il club più avanti nella trattativa legata al terzino giallazzurro. È molto probabile che l’entourage di Belvisi e la dirigenza frusinate abbiano in programma di sedersi attorno a un tavolo per discutere sul futuro legato al giocatore, che sembrerebbe vederlo lontano dal capoluogo ciociaro nei prossimi mesi.

Dopo i trasferimenti di Alessio Pompei e Damiano Sterpone, si rinnoverebbe la sinergia di mercato tra Unicusano Fondi e Frosinone. Un legame stretto che va avanti da diverso tempo, dal quale entrambe le squadre hanno molto da ricavare. Anche la stessa trattativa legata a Belvisi sarebbe un guadagno sia per l’uno che per l’altro: per il Fondi si tratterebbe di un ottimo acquisto per proseguire l’annata in Lega Pro, mentre per il Frosinone sarebbe un modo per far sì che Belvisi si possa irrobustire con un’esperienza tra i big.

Nei prossimi giorni si attendono ulteriori sviluppi, per una trattativa che ha tutte le carte in regola per andare in porto. L’Unicusano Fondi sta facendo di tutto per prelevare il giocatore dal Frosinone. E chiaramente, se per il trasferimento ci sarà il consenso sia della società ciociara che del giocatore, l’affare potrà considerarsi praticamente concluso.

Andrea Pontone

Twitter: @_AndreaPontone

Related posts

Leave a Comment