Un altro anno sportivo sta per finire ed è tempo di bilanci, soprattutto per la stagione attualmente in corso, facendo una panoramica sui campionati che stanno affrontando le formazioni della Volley Terracina.
Della serie C di Mr. Pesce si parla abbondantemente durante tutte le settimane, formazione costruita per fare un campionato dignitoso, volto a valorizzare, qualora possibile, le giovani atlete che compongono il roster e che affrontano per la prima volta una competizione così importante. La classifica rispecchia pienamente quanto prodotto, sicuramente si potevano avere dei punti in più, persi per strada in modo ingenuo, ma sostanzialmente si deve e si può solo migliorare.
Rimanendo in ambito regionale, la stagione della Under 14, allenata da Paolo Terenzi, è fino ad oggi molto positiva, occupa saldamente il terzo posto in classifica dietro due colossi di questa categoria, quali Volleyrò Casal de’ Pazzi e VolleyFriends, ma vera rivelazione del torneo, considerato che anche queste ragazze sono al battesimo nella categoria della regione. Vedremo, il loro cammino è tutto roseo e non può essere che ricco di soddisfazioni.
Dopo aver citato le formazioni impegnate nei campionati regionali, parliamo ora di quelle che giocano in quelli territoriali della provincia di Latina, a partire dalla Under 18 allenata da Stefano Trillò. Prima in classifica, imbattuta nelle sei partite fin qui giocate, vinte in assoluta scioltezza e superiorità, come l’ultima giocata a Pontinia contro una diretta concorrente alla vittoria finale. Le giovani sono veramente una gran bella squadra, nelle cui fila giocano elementi di assoluto valore e qualità, nella quale la società ripone enormi speranze.
Passando poi a parlare delle più piccole, citiamo anche le due Under 13, che militano rispettivamente nei gironi A e C.
La prima allenata da Rita Tacelli mestamente occupa l’ultimo posto della classifica, ma al di là della posizione occupata, quello che piace di queste giovani pallavoliste, alla prima esperienza di un campionato, è lo spirito e l’entusiasmo con la quale affrontano ogni gara, indipendentemente dal risultato, con il sorriso sempre stampato sui loro volti: non riusciamo ad immaginare cosa potrebbe succedere qualora riuscissero a vincere un incontro!!!!! Ci piace citare i loro nomi e incoraggiarle, continuando sempre a giocare divertendosi : Giulia Del Marco, Flavia Trabucco, Chiara Di Fabio, Denise Sacchetti, Nicla Pernarella, Angelica Rossi, Alessia Varrone, Giulia Antonelli, Camilla Del Duca.
Di tutt’altro andamento il campionato della Under 13 nel girone C, con il coach Paolo Terenzi, prima in classifica a punteggio pieno con sette partite vinte e zero set persi, un vero rullo compressore che non ha lasciato finora nulla alle sue avversarie e se continua su questo ritmo, crediamo che non ci sia più nulla da fare per le inseguitrici.
Quindi globalmente e come ogni anno, il bilancio a questo punto della stagione non può che essere positivo, si continuerà a lavorare per fare in modo di migliorare laddove è possibile e necessario farlo, ma le giovani “tigrotte” in generale sono sulla strada giusta, per fare in modo che anche questa sia una stagione da ricordare per le cose belle raggiunte.
Silvio Bagnara
Ufficio Stampa
Volley Terracina