ESCLUSIVA – Più che una pazza idea: Gilardino è vicinissimo all’Unicusano Fondi!

La voce che accosta Alberto Gilardino all’Unicusano Fondi, diffusasi in queste settimane, può dirsi tutt’altro che infondata: il centravanti, infatti, risulta sempre più vicino al club pontino. Una notizia che ha davvero del clamoroso: ecco come sono andate davvero le cose…

Il tutto comincia ad inizio dicembre, quando si diffonde la voce che vede l’attaccante italiano avvicinato alla squadra fondana. Notizia subito smentita dal Presidente Stefano Ranucci in persona. Ma dietro c’è ben altro: infatti, i contatti tra la dirigenza rossoblù e l’entourage di Gilardino ci sarebbero stati eccome. In quest’ultimo mese, inoltre, si sono intensificate notevolmente le conversazioni tra la società e il giocatore stesso, ma sulla vicenda c’è stato sempre il massimo riserbo da parte di entrambe le parti.

Con il passare del tempo, Gilardino e l’Unicusano Fondi si sono avvicinati sempre di più. Ed ora la trattativa sembra dover finalmente andare in porto: dopo una lunga meditazione, infatti, il centravanti è sempre di più intenzionato a rescindere il contratto che lo lega con l’Empoli, dove non è mai riuscito a giocare con continuità. Chiaramente la Lega Pro non è stata la prima scelta per lui: Gilardino si aspettava una chiamata dalla Serie A, che invece non è mai arrivata, eccetto un interessamento del Pescara che, però, sarebbe rimasto solo una suggestione e nulla di più.

A questo punto, Gilardino, in cerca di una nuova destinazione, ha cominciato a guardarsi intorno, e la proposta di vestire la maglia dell’Unicusano, che era stata un tempo immediatamente rifiutata, ha cominciato a lusingarlo: l’idea di approdare a Fondi è divenuta, con il passare dei giorni, sempre più concreta. Tanto che l’attaccante avrebbe dato il suo consenso ad un eventuale trasferimento in Lega Pro.

Resta da sciogliere l’unico nodo, quello legato all’ingaggio: attualmente Gilardino percepisce 700.000 euro l’anno, stipendio che nessun club della categoria è in grado di permettersi. Ma, con un’intera città pronto ad accoglierlo calorosamente, il 34enne potrebbe anche accontentarsi della proposta offertagli dall’Unicusano, che è da considerarsi comunque ben elevata se confrontata agli standard del club. Proposta che, però, non sarebbe ancora arrivata.

Certamente, avere in rosa un vecchio campione del mondo, che ha giocato in tutti gli stadi più importanti del mondo, sarebbe qualcosa di magnifico per il Fondi, che in questi giorni potrebbe finalmente coronare il suo sogno. La città aspetta Gilardino a braccia aperte. E la possibilità di vederlo in rossoblù è una pista concreta…

Andrea Pontone

Twitter: @_AndreaPontone

Related posts

Leave a Comment