PROMOZIONE GIRONE D INSIEME AUSONIA 3 – REAL THEODICEA 3
Partita confusa quella che si chiude in pareggio tra l’Insieme Ausonia e il Real Theodicea. La squadra di mister Gioia non riesce ad amministrare il vantaggio conquistato nel primo tempo, facendosi rimontare per due volte dal Real Theodicea, che occupa una posizione decisamente più arretrata in classifica. Le ambizioni di chiudere il girone di andata a quaranta punti non si concretizzano per l’Insieme Ausonia, che vede accentuarsi il distacco con la prima in classifica Città di Anagni, che neanche questa domenica fallisce l’obiettivo dei tre punti. Nota dolente per il team di Ausonia è stato il comparto difensivo, protagonista di diversi svarioni che sono costati la vittoria alla squadra. Il primo tempo, dopo il primo quarto d’ora di sostanziale equilibrio, vede l’Insieme Ausonia andare in gol per prima, con il rigore guadagnato e concretizzato da Caiazzo al 15esimo. In chiusura di tempo arriva la realizzazione di Mario Quintigliano di testa su ottimo cross di Marzocchella. È con la ripresa che l’Insieme Ausonia non dimostra di avere la capacità di consolidare il risultato, dimostrando di essere una squadra che deve ancora lavorare per crescere se mira – come mira – alla promozione. Il Real Theodicea sale e diventa più offensivo, mentre la difesa dell’Insieme Ausonia comincia a fare acqua da tutte le parti: al 19esimo della ripresa il gol di Daniele Pittiglio seguito pochi minuti dopo dal rigore per fallo di mano realizzato con freddezza da Delicato. È il momento più nervoso del match con tafferugli in area. Neanche dieci minuti e la situazione torna a favore dell’Insieme Ausonia, con la bella rete di Pirolozzi in velocità. Poco dopo l’85esimo, Valente riporta in pareggio la partita. L’Insieme Ausonia chiude in attacco con diverse occasioni da gol sui piedi e sulla testa di Caiazzo, ma nessuna di queste si concretizza. Un punto prezioso per il Real Theodicea, molto rammarico per l’Insieme Ausonia, chiamata ad un profondo ripensamento sulle scelte tattiche in vista della prima partita del girone di ritorno domenica prossima, sempre in casa, con Ss. Michele e Donato.
INSIEME AUSONIA: Cenerelli, Marzocchella, Tomas, Quintigliano C., La Manna, Colacicco, Radu, Badu, Quintigliano M., Caiazzo, Pirolozzi E.; a disposizione: Germanelli, Natoni, Gioia, Pirolozzi N., Signore, Agbonifo, Bruno. Allenatore: Roberto Gioia
REAL THEODICEA: Tronchi, Carollo, Capocci, Capraro, D’Aguanno, Thedorof, Di Silvio, Arcaro, Del Giudice, Pittiglio, Fasulo; a disposizione Iadicicco, Valente, Di Silvio, D’Agostino, Fioravante, Di Loreto, Delicato.Allenatore: Antonio D’Amico
Arbitro: Dario Di Matteo (Roma)
Assistenti: Alessandro Conti e Giuseppe Milazzo (Frosinone)
Ammoniti: Marzocchella, Pirolozzi, Tomas, Quintigliano C. per l’Insieme Ausonia, Tronchi, Capraro e Valente per il Real Theodicea.
Sostituzioni:
Insieme Ausonia – al 31esimo del secondo tempo entra Natoni, esce Quintigliano M., al 36esimo del s.t. entra Gioia esce Tomas.
Real Theodicea – al primo minuto del s.t. entra Valente Di Silvio, allo stesso minuto entra Delicato esce Del Giudice, al settimo della ripresa entra Fioravante esce Fasulo.
Marcatori: Caiazzo (15’), Quintigliano M. (45’), Pittiglio (64’), Delicato (71’), Pirolozzi (81’), Valente (86’).