Si è svolto ieri il primo Consiglio Direttivo del 2017 del CR Fip Lazio. Questi alcuni dei temi trattati durante l’incontro:
MINIBASKET e 3×3: prosegue l’organizzazione di una manifestazione dedicata a tutti i piccoli atleti di minibasket della Regione, da realizzare nel mese di maggio ai Fori Imperiali, in collaborazione con il Comune di Roma. Nello stesso ambito sarà dedicato ampio spazio alla promozione della pallacanestro 3×3.
BASKET NOSTRUM: si terrà nei giorni 11 e 12 marzo l’edizione 2017 dell’ormai tradizionale quadrangolare dedicato agli Under 14, e intitolato (in maniera stabile dallo scorso anno) a Tonino Costanzo. Novità di quest’anno sarà l’ampliamento (approvato dal Consiglio) della manifestazione alle selezioni femminili delle Regioni coinvolte.
CONVENZIONE CON L’UNIVERSITÀ DI ROMA TOR VERGATA: è stata stipulata una convenzione con la Facoltà di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata. Tale convenzione permetterà agli studenti di effettuare tirocini formativi presso il Comitato Regionale o presso le Società del Lazio. Si conferma così la solida relazione tra il CR Lazio e l’Ateneo, nella quale rientrano iniziative come il seminario per addetti stampa in programma il prossimo 21 gennaio, e un convegno sull’impiantistica che si terrà nel mese di febbraio.
Ufficio stampa
CR FIP Lazio