Serie C Silver – Preview Serapo-Alatri: Gaeta, è arrivato il match verità!

Serapo, chi sei? Se lo domandano in tanti e ancora non è dato sapere quale sia la precisa identità della squadra condotta da Bruno Imparato a 5 vittorie ma anche a 6 sconfitte, alternando periodi positivi ad altri meno memorabili. Avremo una risposta (forse) definitiva sabato sera alle 20, quando al Palamarina la compagine biancoverde si troverà di fronte il fanalino di coda del campionato Serie C Silver, Alatri, che proprio trovò la sua prima vittoria stagionale contro Marrocco e company.

Dopo la sconfitta di fine 2016 all’overtime contro Bracciano e la partenza falsa del 2017 con tanto di amaro in bocca in casa del Fonte Roma Basket, la Serapo si trova costretta a ritrovare i due punti per non perdere quel sesto posto che la porterebbe ai playoffs a fine stagione regolare. La squadra si è allenata a testa bassa nel corso della settimana e intende presentarsi ai cancelli di partenza del match come una macchina da corsa allo spegnimento dei semafori rossi.

La recente prestazione superlativa di capitan Marrocco e i 21 punti romani di Niccolai, nonostante il problema falli, sono fattori da cui ripartire nella speranza di assistere anche ad una super prova offensiva di Violo, coadiuvata dal gioco di squadra di un roster decimato da influenza e infortuni ma intenzionato a non perdere il treno che lo collegherebbe ai top del girone più duro della C Silver. Restano 5 gare, anzi, 5 finali. Da vincere! Come ha dichiarato lo stesso Presidente Giampaolo Agricola.

“Amaro in bocca per le ultime due gare perse che potevano andare in maniera differente. Adesso i ragazzi devono disputare queste ultime 5 gare come se fossero 5 finali per racimolare più punti possibili” ha spiegato Agricola.

Ancora poche ore di attesa e lo show potrà avere inizio. Sabato accorrete tutti al Palamarina, dalle 20 il cuore sarà soltanto biancoverde!

Stefano Chinappi – Ufficio Stampa Basket Serapo ’85 Gaeta

Related posts

Leave a Comment