Nuovo pari interno per l’Insieme Ausonia

PROMOZIONE GIRONE D:INSIEME AUSONIA 0 – SS. MICHELE E DONATO

Ancora un giro a vuoto per l’Insieme Ausonia, che in casa non riesce ad assicurarsi i tre punti. Al pareggio con il Real Theodicea segue un altro pareggio, stavolta a reti inviolate, con il SS. Michele e Donato. Nonostante l’indubbia superiorità della squadra di mister Gioia, l’Insieme Ausonia non riesce a dimostrare il carattere necessario per garantire con continuità il perseguimento dell’obiettivo promozione. Il match si apre con una prevalenza nel possesso palla da parte dei padroni di casa, ma nessun episodio degno di nota si registra in campo. Le squadre si studiano e si coglie un certo nervosismo, provato anche dalle quattro ammonizioni comminate dal direttore di gioco nelle file dell’Insieme Ausonia e le tre riservate al San Michele. La svolta della partita arriva al 33esimo del secondo tempo, quando l’arbitro Altobelli fischia il rigore in area del SS. Michele e Donato, con Gioia messo giù in modo giudicato falloso. Dopo una concitata fase di scelta del rigorista, al dischetto va alla fine Mario Mariniello, reduce da oltre un mese di fermo a causa di un infortunio. Evidentemente il bomber non è ancora rientrato in forma psicologica ancor più che fisica, e al fischio dell’arbitro, Mariniello tira piano e a mezza altezza, e il portiere Daversa riesce ad intercettare la palla senza problemi. Dopo la macroscopica occasione persa, l’Insieme Ausonia ci riprova dopo pochi minuti con Quintigliano, che tira nelle braccia del portiere avversario, e con Radu, la cui puntata in velocità si perde sul fondo. Allo scadere, altra occasione per l’Insieme Ausonia con il calcio piazzato ancora una volta prevedibile di Mariniello, mentre in pieno recupero è il SS. Michele e Donato che rischia di andare in rete con il calcio di punizione dal limite parato sulla traversa da Germanelli, con un pregevole gesto atletico. Prossimo banco di prova per l’Insieme Ausonia sarà fuori casa, a Lenola, con un’altra formazione che milita nella parte bassa della classifica. Ci si aspetta prima di allora da parte di Mister Gioia una svolta in termini tattici e psicologici di cui l’Insieme Ausonia ha indubbiamente bisogno.

 

INSIEME AUSONIA: Germanelli, Pirolozzi E., Signore, Quintigliano C. Marzocchella, Pirolozzi N., Radu, Badu, Gioia, Caiazzo, Natoni; a disposizione: Ferrelli, Marrocco, Colacicco, Tomas, Quintigliano M. Agbonifo, Mariniello.

Allenatore: Roberto Gioia

 

  1. MICHELE E DONATO: Daversa, Santocono, Altobelli, Scuoch, Toti, Ruggero, Cocuzzi, Gravina, Campagna, Galofero, Bonetti; a disposizione Neroni, Maresca, Diarra, Forzan, Cifra, Santagelo.

Allenatore: Roberto Giovannelli

 

Arbitro: Simone Altobelli (Frosinone)

Assistenti: Roberto Parasmo (Formia) e WillyCabanel Mounga

 

Ammoniti: Signore, Badu e Caiazzo per l’Insieme Ausonia, Daversa, Scuoch, Ruggero, Campagna.

 

Sostituzioni:

Insieme Ausonia – al sesto del secondo tempo entra Mariniello ed esce Quintigliano C., al 23esimo del s.t. entra Quintigliano M. ed esce Caiazzo, al 34esimo della ripresa entra Agbonifo ed esce Gioia.

  1. Michele e Donato – al decimo del secondo tempo entra Forza ed esce Bonetti, al 29esimo minuto del s.t. entra Cifra ed esce Ruggero, 42esimo della ripresa entra Maresca ed esce Toti.

 

 

Related posts

Leave a Comment