Primo anno di C2 e subito un inizio positivo per il Cassio club contro un bel Latina Scalo Sermoneta….Partita molto equilibrata ed infatti si nota che le due squadre sono ancora in fase di preparazione ma giocano un buon futsal. Parte subito forte il Cassio tenendo alto il ritmo della gara e al 10 minuto passa in vantaggio con Valerio. Buona reazione del Latina Scalo S. ma Napolitano in ottima giornata prima respingeva un tiro da fuori su Pardo e poi da distanza ravvicinata negava il pareggio a Della Zanna. La prima frazione di gioco si chiudeva con il punteggio di 1-0 segnalando un tiro libero sbagliato da Valerio per il Cassio. Il secondo tempo inizia con gli ospiti che cercano di agguantare il pareggio ma il Cassio riesce a tenere la pressione avversaria, effettuando anche ottime ripartenze e in più occasioni poteva portare il risultato al sicuro ma il portiere Zappalà in grande giornata e il migliore del Latina scalo S. negava il gol più volte a Vattucci e Lombardi.
Negli ultimi cinque minuti il Latina Scalo S. cerca il tutto per tutto giocando con il portiere di movimento, ma è il Cassio con Vattucci a raddoppiare. Il Cassio si aggiudica una vittoria di tutto carattere contro una squadra che sicuramente dirà la sua in questo campionato.
Sulla partita interviene il D.S. Somaschini Vincenzo: “abbiamo fatto un esordio eccezionale i ragazzi stanno dimostrando grande maturità, il campionato è lungo stiamo solo all’inizio ci vogliamo divertire rispettiamo tutte le squadre le quali hanno un esperienza maggiore rispetto a noi l’unico obiettivo nostro è una salvezza tranquilla”
Tabellini
Cassio club: Piacentino Napolitano Valerio Valente Brocco Riso Cordatore Vattucci Lombardi Ionta Sai Supino
Latina Scalo S. : Zappalà Pallucci Ricci Dalla Zanna N. Pardo D. Contarino Uccellini Pardo M. Franza Dalla Zanna M. Ducci.
Marcatori: Valerio e Vattutti