VITTORIA PER L’HC COFFEE SYSTEM FONDI CONTRO IL MUGELLO

Dopo la sconfitta in trasferta contro il Pontinia ed il pareggio contro il Tushe Prato, l’HC Coffee System Fondi torna alla vittoria contro l’Euromed Mugello e chiude in bellezza la prima fase del campionato di A2 femminile, girone D.

Nell’ultima gara disputata nel girone di ritorno le ragazze del mister Manojlovic hanno dato spettacolo sotto gli occhi del pubblico di casa, mostrando un ottimo gioco di squadra e buoni spunti individuali: se l’obiettivo delle fondane era riscattare la gara di andata, che non le aveva viste ben figurare, ci sono riuscite in pieno. La vittoria contro il Mugello ha permesso alle rossoblù di agguantare la terza postazione in classifica, che condivide con il Tushe Prato. Mentre l’HC Fondi riposerà nel prossimo ed ultimo turno della fase di ritorno, le toscane affronteranno il Guardiagrele, partita il cui esito sarà determinante per il raggiungimento del secondo posto, attualmente occupato dal Pontinia che invece dovrà fare i conti con l”ostica trasferta di Cingoli.

Nel match contro il Mugello le fondane partivano subito forte e nel giro di pochi minuti si portavano in vantaggio sul 4-2. Erano ancora le padrone di casa ad aumentare i ritmi e all’11° di gioco il tabellone segnava 9-5 per le atlete di Manojlovic. Le toscane non ci stavano a perdere, così reagivano e recuperavano il gap portandosi sotto di una sola rete (9-8 al 13°). Per qualche minuto regnava un certo equilibrio tra le due squadre e il match proseguiva punto a punto. Al 17° il Mugello si portava anche in vantaggio sul 10-11, ma non riusciva a gestirlo; le padrone di casa riprendevano le redini del gioco e con una serie di minibreak si portavano avanti sul 19-16. Sulla realizzazione di Ramona Manojlovic la coppia arbitrale mandava a riposo negli spogliatoi le due compagini e la prima frazione di gioco si chiudeva con il punteggio di 20-17 in favore delle fondane. Nella ripresa a squadra ospite iniziava ad accusare fisicamente e non riusciva più a reggere i ritmi delle giovanissime fondane. Così proseguiva la cavalcata del Fondi, il gap tra le due compagini aumentava e negli ultimi minuti di gioco il mister rossoblù metteva in campo le atlete che fino a quel momento avevano avuto meno spazio. Sul punteggio di 37-18 arrivava il fischio finale che decretava la netta vittoria dell’HC Fondi.

Queste le parole a caldo di mister Nikola Manojlovic: “È stata una partita molto combattuta, sono contento di come le mie ragazze l’hanno affrontata a livello caratteriale, aspetto che nell’ultimo periodo era venuto un po’ a mancare. La partita è stata molto equilibrata: anche se al termine del primo tempo siamo riusciti ad allungare di tre reti, il Mugello è sempre stato in partita; è una squadra con molta esperienza e forte a livello caratteriale, quindi sapevo che ci avrebbero continuato a dare del filo da torcere anche stando sotto nel punteggio. È stata una partita difficile e solo negli ultimi dieci minuti, aumentando il ritmo e tenendo il livello di gioco alto, siamo riusciti a far crollare il Mugello che non ha retto più a livello fisico. Complimenti a tutte le ragazze perché questa volta se lo meritano”.

Le fondane chiudono così la fase regolare del campionato di serie A2 con il miglior attacco del girone D, mentre c’è ancora molto da lavorare per quanto riguarda la fase difensiva. In attesa che venga stilato il calendario della fase ad orologio, le rossoblù continueranno ad allenarsi intensamente per proseguire al meglio la stagione 2017-2018.

HC Coffee System Fondi – Intec Mugello 34-25 (P.T. 37-18)

HC Coffee System Fondi: Di Fazio, Paval, Peppe, Manzo Marianeve, D’Ambrosio 7, Di Prisco 2, Guglielmo 1, Manojlovic 7, Manzo Manuela 3, Notarianni 14, Amicucci, Conte 3, Giardino, Saraca, De Parolis. All. Nikola Manojlovic.

Related posts

Leave a Comment