La Mistral supera il Suio T.C. Minturno all’inglese nella bufera di vento

Perde in casa allo stadio “Adelio D’Arcangelo” di San Castrese il Suio T.C. Minturno contro la Mistral Gaeta nella sfida della domenica mattina
Le formazioni. Mister Pernice deve rinunciare a D’Alessandro squalificato, rientro dal primo minuto per capitan Franco al fianco di Zamparelli in difesa con Pirolozzi-Mastroianni-Noli in mediana. La Mistral, alla ricerca di punti preziosi per la vetta, schiera in attacco Emma e Infimo a supporto di Marciano, inizialmente solo panchina per Vitale.
Primo tempo. Nella sfida anche tra fratelli, in campo Danilo Mastroianni e Stefano Cenerelli per i padroni di casa, mentre nei gaetani in porta Daniele Cenerelli con Mattia Mastroianni davanti a lui, regna un sostanziale equilibrio con il fortissimo vento a condizionare la gara. Condizioni a limiti della praticabilità, le due squadre fanno fatica a giocare per la forte brezza che si è abbattuta in questi giorni nel centro-sud. Al 14’ occasione per gli ospiti quando il vento sposta il pallone con Petrillo che buca l’intervento e lascia a Emma il pallone, incrocia il calciatore napoletano che mette la palla fuori in diagonale. Il Suio ci prova soprattutto sui calci piazzati e con ben tre corner conquistati in cinque minuti, ma senza impensierire particolarmente il portiere ospite. Al 41’ il direttore di gara Waldmann inventa letteralmente un calcio di rigore per la Mistral quando Marchetti si butta dopo l’intervento di Venditti, l’arbitro “ci casca” e decreta la massima punizione. Dal dischetto si fionda Marciano che tira centrale con Venditti che riesce a toccare, ma il pallone entra comunque in rete per lo 0-1 che sarà il risultato di fine primo tempo.
Secondo tempo. Ancora vento, anzi contro-vento per il Suio che prova a rimettere il match sui binari dell’equilibrio senza trovare sbocchi offensivi. La Mistral controlla senza offendere, senza trovare la via con i due portieri che sono praticamente inoperosi per i primi venti minuti della ripresa. Doveroso ribadirlo, è stato impossibile quest’oggi assistere ad una partita di vero calcio a causa del forte vento che ha condizionato ogni passaggio, scellerata la scelta della terna arbitrale di concludere questa gara nonostante le condizioni avversa. Il raddoppio della Mistral arriva al 73’ quando Emma, direttamente da angolo, mette il pallone in porta, il goal è di Emma, ma è stato praticamente realizzato dal vento che ha cambiato la traiettoria al pallone. Lo 0-2 addormenta la gara con i padroni di casa che ci provano cinque minuti dopo quando Martino prova a beffare Cenerelli sul proprio palo, palla deviata in angolo. Termina così la partita, gli ospiti s’impongono all’inglese e salgono così a quota 44, fermo a quota 30 punti il Suio T.C. Minturno che domenica sarà impegnato sul difficile campo del Ferentino.
SUIO T.C. MINTURNO: Venditti, Andreoli, Franco, Mastroianni D, Petrillo (75’ Signore), Zamparelli, Abbattista (86’ Rossi), Pirolozzi, Cenerelli S, Martino, Noli. All. Pernice. A disp. Perillo, Zolla, Grimaldi, Ruggieri, Feole.
MISTRAL GAETA: Cenerelli D, Siniscalchi, Impesi, Marchetti, Mastroianni M (86’ Leccese), Schettino, Emma (90’ Bernisi), Carnevale (81’ Esposito), Marciano (74’ Mariniello), Infimo (67’ Vitale), Vuolo. All. Gesmundo. A disp. De Bonis, Castillo, Cerasuolo, Bruni.
ARBITRO: Emanuelle Waldmann di Frosinone
ASSISTENTI:Simone Caputo di Latina – Giovanni Martino di Cassino
MARCATORI: 41’ Marciano (MGT); 73’ Emma (MGT)
AMMONITI: Petrillo, Noli (STM); Mastroianni M (MGT)
CORNER: 4-3 per il Suio T.C. Minturno
RECUPERO: 1’ PT; 4’ ST
Marcello Librace
Ufficio Stampa SSD Suio Terme Castelforte Minturno

Related posts

Leave a Comment