Reduci da due vittorie consecutive, grazie alle quali hanno consolidato il terzo posto in classifica, e con una gara in meno per il rinvio del derby pontino, le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi sono attese da un’insidiosa trasferta. Nel pomeriggio di domenica, infatti, Di Prisco e compagne saranno ospiti del Teramo. La gara, valida per la 2a giornata della cosiddetta fase ad orologio, si presenta abbastanza complicata per le giovani rossoblù. A contendere loro i due punti troveranno una compagine agguerrita e vogliosa di difendere il primo posto in classifica, sottratto proprio nelle ultime gare al Conversano.
Le padrone di casa, saggiamente guidate da mister Serafino Labrecciosa, occupano la prima piazza in classifica con 22 punti, frutto di cinque risultati utili consecutivi. Le abruzzesi hanno dunque scalato la classifica con grinta e determinazione e ce la metteranno tutta per conquistare ulteriori due punti. Da tenere d’occhio, tra le file biancorosse, Daniela Palarie: una giocatrice rumena molto esperta, autentica trascinatrice e storica capocannoniere del team teramano.
Dal canto loro, le ragazze di mister Manojlovic cercheranno di proseguire sulla scia positiva delle ultime due giornate della regular season e di avvicinarsi il più possibile alle prime due posizioni della classifica. Nelle due gare disputate contro il Teramo durante la prima fase di campionato, le rossoblù sono state sconfitte per ben due volte: è nelle loro corde riuscire ad affrontare squadre di alto calibro, ma in quelle occasioni le fondane sono state un po’ sfortunate, non riuscendo ad entrare mai in partita. Per questo le atlete rossoblù stanno lavorando duramente e con grande applicazione per non commettere errori sul campo abruzzese.
La partita contro il Teramo avrà luogo domenica 3 marzo alle ore 17.00 presso il Palasport San Nicolò a Tordino e sarà diretta dalla coppia arbitrale Dionisi-Maccarone.