Prima importante vittoria nella 2° fase del campionato di Serie A2 femminile per l’HC Fidaleo Fondi, che torna con un grande successo dalla trasferta di Teramo. Le ragazze di Nikola Manojlovic, arrivate in Abruzzo con il team al completo, scendevano in campo forti e determinate; dall’altra parte del 40×20, Palarie e compagne arrivavano al match con la voglia di ripetersi come nell’ultimo precedente tra le due formazioni.
LA GARA
Nella prima parte del match vigeva un sostanziale equilibrio tra le due squadre: a rompere il ghiaccio erano le padrone di casa con la rete di capitan Palarie, ma l’HC Fidaleo Fondi controbatteva subito con Notarianni. Successivamente era di nuovo il Teramo a portarsi in vantaggio, ma le fondane non mollavano e si riportavano immediatamente sul 3 pari al 7°. Quando mancavano poco meno di 7′ al termine della prima frazione di gioco, con le abruzzesi in vantaggio 12-11, le rossoblù mettevano il piede sull’acceleratore e piazzavano un importante parziale di 0-5, che permetteva loro di andare al riposo sul +4 (12-16).
Nel secondo tempo la formazione rossoblù partiva subito forte, mettendo a segno la rete del +5 con Manojlovic. Le padrone di casa, però, non ci stavano a perdere e mettevano a segno un break di 3-0, accorciando le distanze sul 15-17. Di Prisco e compagne, dimostrando anche l’eccellente prova di concentrazione, non si perdevano d’animo e continuavano a giocare la propria partita: nel giro di 3’ rifilavano un fondamentale parziale di 1-4, portandosi sul +5 (18-23). Nella parte centrale del tempo sembrava esserci una sola squadra in campo: l’HC Fidaleo Fondi non si fermava e, con la rete della top scorer Manojlovic, arrivava sino al +7 (21-28 al 50°). Negli ultimi 10’ di gioco le fondane continuavano a giocare egregiamente, non si accontentavano di gestire il vantaggio accumulato e allungavano fino al massimo vantaggio di +9. Sul punteggio finale di 24-33 arrivava il suono della sirena e le rossoblù potevano festeggiare la prima ed importante vittoria della 2a fase del campionato.
PAROLA A MISTER MANOJLOVIC
“E’ stata una delle più belle partite che le mie ragazze hanno disputato in questa stagione. Sono state impeccabili sia in attacco che in difesa ed hanno messo in campo tutto l’impegno che potevano mettere. Soltanto a metà del primo tempo abbiamo errato in alcune seconde fasi ma per il resto, dal portiere alla difesa, sono state perfette. Complimenti a tutte”.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
Prossimo appuntamento per le giovanissime rossoblù domenica 10 marzo alle ore 11.30 in quel di Benevento.
IL TABELLINO
Globo-Tms-Bioapta Teramo – HC Fidaleo Fondi 24-33 (P.T. 12-16)
Teramo: Di Giugno, Falini, Palarie 18, Di Teodoro, M. Di Giacomo, Canzio, Mantini, Fini 3, Macrone 1, Nori, Gragnoli, Tancredi, Macinati, R. Di Giacomo, D. Di Giacomo, Bucceroni 2. All. Labrecciosa.
HC Fidaleo Fondi: Man. Manzo 3, Cerante 4, Capotosto 3, Di Fazio, Di Prisco 4, Lattuca 1, Saraca, Conte 4, Guglielmo, Manojlovic 9, Notarianni 5, Peppe, Giardino, Zizzo. All. Nikola Manojlovic.