Domenica 10 marzo i piccoli atleti dell’Under 15 dell’HC Banca Popolare di Fondi, guidati da mister Nikola Manojlovic, hanno disputato sul parquet di casa il 9° concentramento del campionato contro i pari età del Gaeta Sporting Club e della G.S. FIGH Roma.
Nella prima partita, disputata contro i cugini del Golfo, la formazione rossoblù faceva valere il fattore campo e non solo, imprimendo una certa autorità agonistica per l’intero arco della partita. Al termine dell’incontro i rossoblù si imponevano per 34-10. Identico copione nel secondo match contro la G.S. FIGH Roma, dove i piccoli fondani riuscivano ad impostare una solida difesa e una trama di gioco concreta: esito finale 23-14.
Lunedì 11 marzo la formazione Under 17 ha giocato in trasferta contro i pari età del Flavioni Civitavecchia. I fondani si imponevano sin dai primi minuti con delle buone trame di gioco, che permettevano loro di accumulare un vantaggio corposo. Al termine dei 60’ di gioco, il tabellone segnava il risultato di 11-32.
Nemmeno un giorno di pausa per i giovani rossoblù, che martedì 19 hanno affrontato tra le mura amiche i cugini dell’Under 19 del Gaeta Sporting Club. Una partita sottotono per i fondani, dove fin dalle prime battute si trovavano travolti da un gioco vivace e decisivo degli avversari. Il primo tempo segnalava un andamento della partita sfavorevole. Nella ripresa di ragazzi di mister Manojlovic tentavano il recupero ma lo mancavano per un soffio, concludendo la partita sul 32-33.
Nella mattinata di domenica 17 marzo, invece, le ragazze dell’Under 17 sono state impegnate in trasferta contro la Pallamano Conversano. Nell’ultima gara della fase di doppia andata, le pugliesi mostravano di avere una marcia in più rispetto alle fondane, in particolar modo nella seconda metà del primo tempo, quando mettevano il piede sull’acceleratore, spiazzando le rossoblù con un parziale di 7-2. Nel prosieguo della gara il Fondi provava a reagire e riusciva a tenere testa al Conversano: le fondane accorciavano sul 13-10 al 20° e a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco piazzavano un mini-break, che le permetteva di accorciare il gap a -2. Sul punteggio di 16-14 le conversanesi chiudevano in vantaggio il primo tempo. Nella ripresa era di nuovo il Conversano a dirigere il gioco: le pugliesi, concedendo poco alle fondane e attaccando in modo efficace e ordinato, continuavano a dominare la partita. Il match si concludeva con il risultato finale di 34-24 a discapito delle giovanissime di coach Manojlovic. Queste le dichiarazioni del tecnico rossoblù: “Non sono per nulla contento della gara di oggi. Sicuramente le ragazze erano stanche avendo avuto poche ore di recupero dall’ultimo match, ma questa non è una giustificazione per la cattiva prestazione contro il Conversano. Le mie atlete devono abituarsi a giocare più partite in giorni ravvicinati, in vista di eventuali tornei di qualificazione, devono saper gestire le energie e provare sempre a fare una bella prestazione. Ripartiamo dagli errori per andare avanti e complimenti al Conversano”.