Futsal Under 19:“Manteniamo la categoria, dopodiché tutto quello che verrà lo accoglieremo volentieri.”

Era questo il leitmotiv ad inizio stagione dell’u19 élite di mister Criscuoli, pronta ad affacciarsi in questa categoria per la prima volta, non senza qualche punto interrogativo.
Favero e compagni invece hanno voluto esagerare e venerdì scorso, vincendo in trasferta sul difficile campo del CCCP per 2-5, si sono garantiti matematicamente l’accesso ai playoff con un turno di anticipo come terzi classificati.
Una grandissima soddisfazione come sottolinea Criscuoli:
“Una tremenda soddisfazione che ci meritiamo, che meritano i ragazzi, la società e noi dello staff tecnico per tutto il lavoro, la passione e l’impegno profuso per tutto questo tempo.
Non era facile, sopratutto ripensando al periodo di preparazione in fase di allestimento della rosa, ma con la volontà siamo riusciti a sopperire a tutte quelle mancanze che avevamo.
C’è del rammarico anche, per aver sofferto tanto del numero non eccessivo di ragazzi a disposizione;questo ci ha penalizzato più volte, evidenziando la differenza tra noi e la capolista Futsal Lazio Academy, prima classificata con più di venti punti di differenza, differenza però che nei due incontri stagionali terminati 1-1 (unico pareggio per la FLA di tutto il campionato) e 3-2 si è evinta molto meno.
Stesso discorso per quanto riguarda il Vallerano, squadra seconda classificata che affronteremo nella semifinale playoff in gara secca li da loro il 5 aprile, su cui avevamo più di qualche punto di vantaggio dilapidato però in un finale di stagione che ci ha visti un po’ con il fiato corto.
Nonostante questo sono tanti gli applausi per tutti i ragazzi capaci di questa impresa, dai vari Cimini, Marcato, Ricci, Farinazzo, Favero, passando per tutti i fuoriquota che si sono alternati per tutta la stagione come Caparone, Rinaldi, Cosimi, Peruzzo e Ponsillo.
Ringrazio pubblicamente mister Antici per la disponibilità sua e dei suoi ragazzi dell’u17 élite che hanno risposto presente ogni volta chiamati in causa a dare una mano.”
Dello stesso avviso il presidente Marco Bertoni:
“Siamo contentissimi per questo risultato ottenuto dai ragazzi, risultato che ci gratifica ulteriormente dopo tutti gli sforzi societari fatti negli anni, davvero complimenti a tutti.
Un plauso particolare allo staff tecnico di mister Criscuoli che ha condotto una stagione intera con lo stesso gruppo partecipando anche al campionato u21 ottenendo ottimi risultati.
Un ringraziamento speciale al prof David Ceppi ed al preparatore atletico Norman Forestieri per l’aiuto che ci hanno dato ad inizio e durante la stagione sopratutto riguardo il lavoro atletico e fisico dei nostri ragazzi.
Infine mi preme ringraziare l’organizzazione del centro sportivo Helsinky per aver accolto i nostri ragazzi e per aver dato loro la possibilità di lavorare sempre nel migliore dei modi grazie alla loro struttura e alla loro abnegazione.”

Related posts

Leave a Comment