Dopo una settimana, ancora over time ma questa volta i ragazzi di Coach Cianciaruso hanno la meglio della Pall. Colleferro con il punteggio finale di 100 -101. Una gara assolutamente non lineare, giocata sottotono dai ragazzi biancoverdi per 30 minuti nei quali i padroni di casa, solo per la voglia messa sul campo, meritavano i 19 punti di vantaggio ( 71 – 52 ). A quel punto scatta qualcosa in casa Gaetana, Coach Cianciaruso si affida al quintetto con 4 Under più La Mura che presto dovrà abbandonare il campo per raggiunto limite di falli, e pian piano si concretizza il recupero nel quale trascinati da Scampone ed Antetomaso tutti danno il loro prezioso contributo con Papa che sulla sirena ha l’opportunità di segnare il canestro della vittoria, ma la gioia è rimandata solo di pochi minuti.
Si va al supplementare con il punteggio sull’ 84 – 84 e con l’inerzia tutta dalla parte del Basket Serapo, che allunga fino al +9 ma Colleferro resta in partita grazie ai Jolly da tre punti trovati da Odigie e Cernic. A questo punto ai ragazzi di Coach Cianciaruso viene il braccino corto e prima affrettando qualche conclusione e dopo sbagliando qualche tiro libero, mantengono in partita la squadra di casa. Infatti il giovane Cernic segna la sua quinta tripla di serata, subendo anche il fallo e realizzando un gioco da 4 punti, dopo di che , sul 101 -98 per i biancoverdi, ad 1 secondo dalla fine sempre lui subisce uno sciocco fallo mentre provava una disperata conclusione da 3 punti. Il ragazzo fa 2/3 ai liberi e Santaniello fa suo il rimbalzo della vittoria finale.
Vittoria che permette al Basket Serapo di restare ancora aggrappati al treno play off anche se tutto dipenderà non solo dalle prossime gare che l’ aspettano ma anche dal risultato delle altre. Comunque resta fuori di dubbio che se si vuol provare a fare qualcosa di buono contro Borgo Don Bosco ed Albano, la continuità non dovrà mancare.
PALL. COLLEFERRO – BASKET SERAPO 100 -101 dts ( 20 -13; 38 -36; 71-52; 84-84)
PALL. COLLEFERRO: Ricchiuto 12, Chelucci, Tosti, Petri 9, Testa 9, Odigie 21, Petruzzellis 5, Mattoccia 2, Misolic 15, Cernic 27. Coach: Avenia
BASKET SERAPO: Di Dia 8, Niccolai 3, Saccoccio 12, Scampone 15, Leccese 10, Santaniello 2, Papa 14, La Mura 14, Valente F. n.e., Antetomaso M. 13, Valente L. 10. Coach: Cianciaruso
Ufficio Stampa Basket Serapo ’85