Il Basket Serapo batte lo Scuba Frosinone nella 7a giornata di ritorno del campionato U20 ( punteggio finale 79-66) e , grazie alla vittoria del Formia Bkball sul New Bk Time, è vicinissima alla conquista della prima piazza nel girone A ed al momento ancora da imbattuta.
La gara di ieri con i pari età ciociari non è stata una delle migliori disputata dai ragazzi biancoverdi ( a loro discolpa le numerose gare che stanno disputando inclusi i due supplementari tirati giocati in C Silver) ed infatti la gara non inizia nel migliore dei modi e Frosinone scappa avanti raggiungendo anche i 10 punti di vantaggio; la scossa c’è nella seconda parte del primo quarto che permette ai ragazzi di Coach Cianciaruso di ridurre il passivo a sole 3 lunghezze al 10′ ( 17-20). Nel secondo quarto lo strappo decisivo che porta il Basket Serapo a comandare all’intervallo lungo con il punteggio di 46 – 36. Da questo momento in avanti la gara non regala più alcuna emozione con la squadra Gaetana che, seppur continuando a non offrire il meglio di se ( anche per merito di una Scuba Frosinone tenace fino alla sirena finale) , riesce a gestire la gara fine alla conclusione.
BASKET SERAPO – SCUBA FROSINONE 79 – 66 (17-20;46-36;56-37)
BASKET SERAPO: Valente F. n.e., Santaniello 6, Antetomaso J. 3, Antetomaso M. 19, Di Dia 19, Ragaglia 3, Di Biase n.e., Papa 21, Scampone 8. Coach: Cianciaruso.
SCUBA FROSINONE: Bondatti 15, Marrocco 8, Saltarelli 8, Efficace 4, Bosco De Giacco 8, Stazi 15, Santaroli n.e., Bianchi 4, Coppotelli 4. Coach : Efficace.
Ufficio Stampa Basket Serapo ’85