Si disputerà sabato 13 aprile presso lo Stadio di Maranola, con inizio alle ore 15.30, la prima edizione del Memorial “Washington Parisio”, il torneo che la S.S. Formia Calcio ha voluto organizzare in ricordo del calciatore, ma soprattutto del tecnico, venuto a mancare nove anni fa, che più di tutti ha inciso nella storia del football cittadino.
A prendere parte alla competizione sono state invitate il Fondi ed il Terracina, a rappresentare le altre due realtà calcistiche nelle quali la figura di Washington Parisio è stata a dir poco determinante.
“Un tecnico ed una persona che ha rappresentato un imprescindibile punto di riferimento per noi tutti” ha affermato Davide Palladino, coordinatore tecnico del Memorial “ed era giusto che lo ricordassimo con una giornata da dedicargli totalmente”.
Il torneo, al quale sono stati invitati numerosi personaggi del calcio provinciale che hanno condiviso con lui momenti indimenticabili, è riservato alla categoria Under 17 (ragazzi nati nel 2002 e nel 2003), ed è strutturato sulla base di un triangolare con partite da 40 minuti ciascuna.
Il programma:
Ore 15.30 Fondi-Terracina
Ore 16.30: Formia-perdente prima partita
Ore 17.30: Formia-vincente prima partita