Si svolgerà a Fondi il 27 e 28 Aprile presso il palazzetto dello Sport di via Mola di S. Maria, il Campionato Interregionale di Ginnastica Ritmica.
La prestigiosa manifestazione è organizzata dall’Ente di Promozione Sportiva OPES in collaborazione con l’ASD Pala Gym ed è patrocinato dal Comune di Fondi.
Nel corso delle due giornate parteciperanno alle varie discipline circa 800 atlete provenienti da tutta Italia, di età compresa tra i 6 e 20 anni, molte delle quali soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale.
“Un evento sportivo di altissimo livello – dichiara Fabrizio Macaro, capogruppo in consiglio comunale della lista “IO SI”. La città di Fondi da diversi anni è ormai protagonista nella Ginnastica Ritmica a livello Nazionale e per l’occasione molti atleti e atlete per la maggior parte accompagnati dai genitori o parenti soggiorneranno nelle strutture ricettive di Fondi e del litorale e di questo come amministrazione siamo enormemente soddisfatti. In questo modo oltre ad aver portato a Fondi una manifestazione importante a livello nazionale, consentiremo a molte attività economiche della città di poter incrementare il proprio lavoro, senza tralasciare l’aspetto turistico e paesaggistico che offre il nostro territorio.
Ringrazio il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo per aver patrocinato la manifestazione e che da sempre è sensibile a questo tipo di eventi che oltre ad avere uno scopo sportivo e sociale danno lustro alla nostra Città e all’intero comprensorio, consentendo ai numerosi turisti provenienti da tutta Italia di poter ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche che lo caratterizzano. Un ringraziamento inoltre va all’OPES e al Vice Presidente Davide Fioriello per aver scelto ancora una volta Fondi come sede di questa importante gara di Ginnastica Ritmica”.
Fondi, 16 aprile 2019
Il Capogruppo IOSI in Consiglio Comunale
Fabrizio Macaro