Occhi sul Tacca in Serie A Beretta: Cassano Magnago – Conversano match clou della 5^ giornata .Hc Fondi sfida Trieste

Il calendario corre via e fa sosta sulla 5^ giornata. La Serie A Beretta prosegue spedita, la classifica prende forma e le protagoniste del campo si preparano ad un nuovo sabato di grandi sfide in programma.

Gli occhi sono perlopiù puntati sul gran finale di domani, il match delle 20:30 al Pala Tacca. Qui si sfideranno Cassano Magnago e Conversano. Non è solo il remake di uno dei quarti di finale della scorsa Coppa Italia. È anche un match che mette di fronte due delle tre squadre – assieme a Bolzano – ancora a punteggio pieno, oltre che due dei migliori organici del campionato. Conversano è reduce da un autentico tour-de-force: terza trasferta consecutiva dopo quelle in Sicilia e in Alto Adige che in dote hanno portato i successi contro Teamnetwork Albatro e, ancor più pesante, Bressanone. I padroni di casa dalla loro sono reduci da una settimana di stop forzato, ma in precedenza hanno sempre vinto, anche loro prendendosi punti dall’alto peso specifico il 12 settembre scorso sul campo sempre di Bressanone.

Unica tra le prime ad essere sempre scesa in campo fin qui, il Bolzano. Per questo Sonnerer e compagni guidano la classifica con otto punti. Tutto poco indicativo, questo è evidente. Ma l’obiettivo degli altoatesini è ovviamente uscire con le tasche piene anche dalla trasferta sul campo della neo-promossa Salumificio Riva Molteno (h 20:00). Se possibile, Sporcic vorrà proseguire nel migliore l’affinità tra vecchi e nuovi giocatori. L’ostacolo Molteno, ovviamente, non starà a guardare.

Anzi, i lombardi proveranno a strappare qualcosa sperando nel contempo nelle mancate accelerazioni di chi occupa la bassa classifica. Leggi Banca Popolare Fondi, ancora a secco e che riceve in casa Trieste. I giuliani sono una delle squadre più in forma del campionato: hanno vinto e convinto a Cingoli, hanno integrato al meglio i nuovi acquisti e sono lì in alto, aggrappati a Conversano e Cassano Magnago. Motivazioni diverse a Fondi, ma stesso obiettivo per entrambe: vincere. È il primo match di giornata, pronti-via alle 18:00.

Si rivede in campo la Raimond Sassari, che, messo da parte il proprio turno di riposo, fa visita all’Acqua&Sapone Junior Fasano (h 20:00). È Nardin l’uomo-copertina di questo inizio di stagione dei sardi: l’ala dell’Italia U20 ha collezionato 18 reti in tre partite, facendo anche meglio dei suoi più esperti compagni. Tanto di guadagnato per coach Passino, che ora guarda alla sfida in casa dei pugliesi. Fasano va a caccia di una reazione doverosa dopo l’opaca prestazione, sconfitta a parte, sul campo di Bolzano.

“Reazione” è la parola chiave anche nel derby altoatesino fra Sparer Eppan e Brixen (h 20:00). Due punti ciascuna, ma stagione fin qui faticosa per entrambe. La squadra allenata e trascinata da Cutura viene da tre sconfitte filate, tutte peraltro scontri diretti in chiave Scudetto. Due sono i passi falsi di Appiano, che tuttavia ha saputo mostrare segnali incoraggianti sia contro Bolzano, sia contro la Ego Siena sabato scorso.

Il gruppo degli incontri in programma alle 20:00 si esaurisce col match del Palavis tra Pressano e Teamnetwork Albatro. Il fascino della sfida è dettato dal grande ex: il tecnico giallonero Alessandro Fusina, siracusano d’origine, due volte campione d’Italia con l’Ortigia e giocatore dell’Albatro negli anni finali della sua carriera. Motivo, questo, che aggiunge interesse che cercano continuità di risultati e di gioco, seppure per motivi diversi. Pressano ha sempre vinto, ma ha disputato solo due partite fin qui.

Siracusa, all’anno del ritorno in Serie A, ha ottenuto sabato contro Fondi i primi punti della sua stagione.

Disposto il rinvio a data da destinarsi per il match Ego Siena – Alperia Merano, dovuto alla quarantena per la società meranese disposta nella scorsa settimana dalle autorità sanitarie competenti.

IN DIRETTA – Eleven Sports trasmette in diretta tutte le partite della stagione 2020/21 di Serie A Beretta maschile e femminile. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento per seguire la propria squadra del cuore in Serie A Beretta. Sarà invece richiesta una registrazione al sito web www.elevensports.it, con possibilità di effettuare il login anche con il proprio account Facebook o Google.

Eleven Sports è disponibile anche con l’app per smartphone e tablet su iOs e Android, oltre che sulle smart TV sfruttando dispositivi come Chromecast, Android TV o Amazon Fire.

Data

Ora

Partita

Arbitri

3 ottobre

h 18:00

Banca Popolare Fondi – Trieste

Dionisi – Maccarone

3 ottobre

h 19:00

Sparer  Eppan – Brixen

Di Domenico – Fornasier

3 ottobre

h 20:00

Pressano – Teamnetwork Albatro

Prandi – Ambrosetti

3 ottobre

h 20:00

Acqua&Sapone Junior Fasano – Raimond Sassari

Simone – Monitillo

3 ottobre

h 20:00

Salumificio Riva Molteno – Bozen

Cardone – Cardone

3 ottobre

h 20:30

Cassano Magnago – Conversano

Carrino – Pellegrino

Rinviata

Ego Siena – Alperia Merano

Related posts

Leave a Comment