Pro Cisterna 1926: domenica la prima in casa contro Itri

Seconda giornata del Campionato di Eccellenza, il girone C propone questa domenica la prima in casa della Pro Cisterna 1926 nella sfida con Itri Calcio.

La compagine di Mister Ghirotto è reduce dalla vittoria esterna contro Arce 1932. Positive le prime due gare di Stagione, avendo superato anche il primo turno di Coppa Italia contro Vis Sezze.

Lo stadio che ospiterà l’incontro sarà di nuovo quello di Norma, ma sembra che manchi poco al ritorno nella cornice naturale della Pro: lo Stadio Bartolani.

Gara che vedrà ben tre ex Itri, tra le fila del Cisterna, tra cui proprio l’allenatore Ghirotto, ma anche Fabio Formato e Mauro Bosco.

Fabio Formato alla vigilia della gara:“Bene le prime due partite, anche perché abbiamo incontrato due ottime compagini del nostro girone. C’è ancora parecchio da lavorare, però il gruppo sta lavorando benissimo, con affiatamento. Affrontiamo l’Itri in casa, anche se non possiamo farlo ancora a Cisterna, non sarà una partita facile, perché ci è stata descritta come una squadra ostica. Speriamo di regalare la prima gioia casalinga ai nostri tifosi. Come ex Itri ho un buon ricordo, sono stato poco con loro, perché sono arrivato a dicembre, poi a causa del Covid, a febbraio si è interrotta la stagione. Ci sono persone con cui ho stretto un buon rapporto.”

Mister Marco Ghirotto:“L’Itri è un club che ricordo con piacere, mi sono trovato bene, con alti e bassi, li aspetto volentieri per salutare amici. Mi dispiace per l’assenza del pubblico, perché è la parte che è stata sempre più vicino alla squadra e al sottoscritto. Stiamo preparando la partita, consci delle difficoltà di ogni gara. Andremo ad affrontare una squadra molto giovane, under 23, un progetto che può essere interessante, ma nel calcio come nella vita fatta di risultati, credo che i progetti si alimentino solo di se stessi. Ma sarà il campo a decidere se hanno indovinato con questo percorso. In casa nostra, le difficoltà sono sempre dietro l’angolo, l’importante è lavorare bene, con intensità, ingrediente principale di ogni attività sportiva e non.”

Appuntamento, anche se purtroppo a porte chiuse, per domani, alle ore 11:00, presso lo Stadio Comunale di Norma: Pro Cisterna 1926 VS Itri Calcio.

Foto: Antonio Fraioli

Videointervista: https://www.facebook.com/Procisterna1926/videos/2763455460597691

Related posts

Leave a Comment