Sud Pontino Pallavolo Formia – Pianeta Volley Aprilia: conversazione con coach Antonio Bove
La prestazione dei ragazzi azzurri, tutto sommato, è stata abbastanza buona, tenendo presente il valore dell’avversario che ci si è trovati di fronte,e comunque tutti i ragazzi si sono ben comportati, con Simone Crolla una spanna sopra gli altri. Questo è stato il commento di coach Antonio Bove della Sud Pontino Pallavolo Formia:
E’ vero che erano più forti e lo hanno dimostrato, lo sapevamo, però al terzo set i nostri ragazzi hanno un po’ mollato, perché nei primi due comunque se la sono giocata.
“Sicuramente, è il discorso che abbiamo fatto l’altra volta. Competiamo contro squadre di pèersone più grandi, sicuramente che danno più continuità alla partita, a noi ci manca continuità perché cio mettiamo dentro tanti errori che non dovremmo fare. Una volta che eliminiamo i tanti errori ci mettiamo anche in partita con loro, però chiaramente più grandi e più esperienza negli errori, insomma.”
Comunque Simone Crolla ha portato la croce stasera, ha fatto di tutto e di più, gli mancava solo di fare la palla.
“Si, per carità, è un ragazzo volenteroso, ci mette l’anima, ma come tutti quanti, per carità, non mi lamento di nessuno. Forse il lamento giovanile che ha bisogno di continutà, il lavoro è quello, il lavoro è quello lì da fare.”
Comunque la prossima settimana, anzi fra quattro giorni, ci sarà la trasferta di Latina per completare questo girone.
“Esatto, completiamo con Latina il 2 giugno, andiamo a giocarcela e vediamo che cosa succede insomma.”
———————————————————————————————————————————————————————————————–

Il capitano del Pianeta Volley Aprilia, Francesco Lampitelli, ha voluto esaltare la prestazione dei suoi compagni, ma ha riconosciuto anche il valore dei ragazzi di coach Bove. Ecco quello che ha detto come commento:
Eravate più forti e lo avete dimostrato, non avete mai mollato, avete giocato bene e vi siete portati a casa questi tre punti in attesa dell’ultima partita che avete cpon la Nuova Golfo.
“Si, fortunatamente questo è un campo sempre difficile, con il Sud Pontino già lo conoscevamo e comunque hanno dei buoni atleti giovani che sicuramente cresceranno ancora, ci hanno messo a dura prova però anche noi abbiamo delle ottime riserve, sia in campo che in panchina, e questo è il risultato.”
Comunque l’avete meritato questo primato perché avete un’ottima squadra e non dovevate dimostrare più niente.
“Grazie, ma c’è ancora tanto da fare,”