La Solidale Formia 2018 per un campionato diverso con Mino Di Russo in panchina

Solidale Formia che viene da un campionato molto deludente in 1 categoria che lo porta ad una retrocessione amarissima, ma che adesso in attesa di un ripescaggio difficilissimo getta le basi per la prossima stagione.
Basi che portano sempre un ideale ben preciso crescita dei giovani del posto che avranno la possibilità anche in giovane eta di mettersi in luce in campionati regionali e per giovani patron cianciaruso non ha paura di schierare al giorno d oggi anche un 2005 se merita e vale per far si che squadre più quotate in categorie superiori possano notare e magari farlo crescere data la possibilità di under obbligatori.
Fatta questa premessa le basi ci sono per programmare al meglio il futuro di questa società cara al presidente onorario Gianni Purificato quindi gia il presidente neanche finito il campionato decide di dare la panchina della 1 squadra a un allenatore a lui caro gia dai tempi del campodimele Mr Di Russo Mino un tecnico capace e soprattutto che cn i giovani ci sa fare, insieme al dg trano stanno tracciando le linee guida x un campionato diverso dal precedente.
Si parte con la riconferma del capitano e centrocampista simbolo della società formiana Salvatore Minchella uno che ce sempre stato dai momenti piu difficili a quelli migliori, in piu conferma in blocco i tanti giovani di ottima fattura che comunque nonostante la retrocessione hanno venduto cara la pelle a tutte le squadre di 1 cat dello scorso anno,
Filosa 2002
Tatta 2002
Taddeo P. 2002
Purificato M.2002
Martorelli 2002
Dubbioso 2002
Cori
Gerratana 2003
Maiello
Di Vaio 2001
Pirolozzi 2000
Di Nucci 2000
Il punto tracciato dalla triade Cianciaruso Di Russo, Trano in aggiunta al capitano Minchella è stata quella di puntellare la squadra con innesti di esperienza da poter valorizzare in campo e fuori un gruppo gia forte e sono arrivati il bomber Bolla Rosario dalla Vindex Gaeta, il centrocampista Apuca Pasquale dalla db gaeta, l attaccante Giuseppe Pezzola, il roccioso difensore Caramanica Francesco dal trachna Terracina, il portiere Cristiano Rosano dalla db Gaeta, il centrocampista Fabio Monza dalla Vindex Gaeta, e infine ad oggi un ritorno l attaccante Fabio Gallo. Insomma una rosa che se farà un campionato di 1 categoria punterà a una salvezza tranquilla ma se 1 categoria non sarà punterà alle posizioni di vertice del campionato di 2 categoria.. In zona si vocifera di un mercato ancora aperto che vedono vicino alla firma del sodalizio pontino del difensore Gabriele Lentini ex db gaeta e il portiere Giuseppe Montanaro dallo Scauri Marina. Patron Cianciaruso vuole essere protagonista cn i suoi giovani ragazzi.
Attualmente la rosa è composta cosi in attesa dei nuovi arrivi
Apuca
Bolla
Cakoni
Caramanica
Ciccariello
Cianciaruso
Contreras
Cori
Di Nucci
Di Vaio
Dubbioso
Fermo
Filosa
Gerratana
Maiello
Martorelli
Minchella
Monza
Nasta
Pezzola
Pirolozzi
Purificato M.
Rosano
Taddeo
Tatta

Da non dimenticare che la Solidale Formia 2018 e’ un società che punta sul sociale e sull’integrazione dei ragazzi locali

Related posts

Leave a Comment