Come il Mundialito per il futsal e il ‘Torneo dei Quartieri Madonna della Civita’, nell’estate itrana ricca di eventi è tornato anche il green volley, un 4×4 misto che ha visto due tipi di partecipazioni: senior e Under 15. Una manifestazione (speaker Giovanni Ciccone, assistito da Valentina Conte ed Erminia Papa) che al momento delle premiazioni ha visto la presenza di Alessia Mancini, consigliera e delegata alla Politiche Giovanili e Digitalizzazione del Comune di Itri (presente inoltre anche nell’ultimo atto del Mundialito). La kermesse sul green ha visto soddisfatti gli organizzatori della Polisport Itri anche perché vi hanno partecipato non solo sportivi e appassionati residenti a Itri. Il torneo senior è stato vinto dai ‘Pallacolisti’ (tra i membri Davide Meroli), davanti agli ‘AC Accati’. Sul terzo gradino i ‘Pantemonio’.
Riconoscimenti individuali Under 15 (con medaglie offerte dal comune di Itri): miglior giocatore e miglior schiacciatore David Tudorica; miglior giocatrice: Federica Freda; miglior palleggiatore: Claudia Ruggieri; miglior recupero: Giannantonio Petrillo; miglior muro: Picano Giuseppe. La miglior difesa è stata quella di Picano Giuseppe. Anche le coppe per i team sono state offerte dal comune di Itri.
Riconoscimenti Senior (targhe offerte dal comune di Itri): miglior giocatore Davide Meroli; miglior giocatrice: Viviana Tucciarone; miglior palleggiatore: Giovanni Galiano; miglior battuta: Samantha Di Manno; miglior schiacciatore: Fabio Scalesse; miglior muro: Pierluigi Catena. Il miglior recupero è stato quello di Gianluca De Donatis, la miglior difesa di Antonella Cozzolino. Premi ‘speciali’ miss torneo è stata Valeria Russolillo, mentre mister torneo Angelo Manzo. Premio giovani promesse: Oddi Manuel.
Il comune di Itri ha inoltre offerto delle medaglie ai giocatori distinti: Giada Catena, Melissa Iacovelli, Asia Perrone, Greta Spinosa, Alessia Quinto, Serena Palmaccio.
Per Sportpontino.com Antonio Capotosto