Musica “The International Music of Art”, Elisabeth Anita Sparagna vola in Bulgaria

Anche nella musica, Minturno inizia a scalare le montagne verso i livelli mondiali.

Elisabeth Anita Sparagna, studentessa 2008 di Marina di Minturno, sarà di scena al 20th International Pop Music Contest For Young Singers “Silver Yantra” a Veliko Tărnovo (in bulgaro: Велико Търново), ovvero Grande Tărnovo, in Bulgaria. E’ un festival Rock, Pop e Folk – Rock.

Veliko Tărnovo si trova tra Sofia (219 km.) e il mare (264 km.), nella zona Nord.

Accompagnata dal M° Rocco Palazzo (di Formia), si è messa in gran risalto al 31° International Festival of Arts “Slavianski Bazaar in Vitebsk” (in Bielorusso: XXXI Міжнародны фестываль мастацтваў «Славянскі базар у Віцебску») che, per i ragazzi, corrisponde al 20° International Children’s Music Competition “Vitebsk 2022” (in bielorusso, XX Международный детский музыкальный конкурс «ВИТЕБСК–2022»). La manifestazione si è svolta al “Summer Amphitheatre (Летні Амфітэатр)”, in Frunze Ave 13a a Viciebsk (Ві́цебск), in Bielorussia.

La canzone cantata è “La Voce del Silenzio”, canzone scritta nel 1968 da Paolo Limiti e Mogol in occasione del 18° Festival di Sanremo che venne cantata da Tony Del Monaco e Dionne Warwich. La minturnese l’ha interpretata con inizio con flauto di traverso e poi cantata. Alla votazione finale, “ha sbancato”: 70 / 70 (ha preso 10 come voto da tutti e 7 i giudici).

Questo festival è Patrocinato dal 1995 sotto il patronato personale del Presidente della Repubblica di Belarus (Bielorussia) di Alexander Lukashenko. Hanno partecipato ben 15 nazioni: Armenia, Bielorussia, Bulgaria, Canada, Croazia, Rep. Ceca, Egitto, Estonia, Israele, Italia, Kazakistan, Mexico, Moldavia, Russia, Uzbekistan.

Vitebsk o Vicebsk è una cittadina vicino ai confini con la Russia.

Nel suo “Curriculum Vitae”, ha vinto il Talent Competition a Formia nel 2019. E ha partecipato al 19th International Pop Music Contest For Young Singers “Silver Yantra” a Veliko Tărnovo (dal 5 al 30\9\2021) e al 3° International Festival “Golden Voice” a Malta.

Nella vita, Elisabet Anita Sparagna è cantante, tennista e musicista (flautista e pianista) ed è studentessa del Liceo Scientifico “Leon Battista Alberti” di Marina di Minturno (LT).

Le sorprese non mancheranno per un “gioiello” pontino che porta Minturno in giro per il mondo a testa alta.

NON MOLLARE.

IN PHOTO: Elisabeth Anita Sparagna, imagine for the event in Bulgaria.

ALDO CONTE

Related posts

Leave a Comment