Edoardo De Franceschi, centrocampista classe 2005 della Vigor Perconti, è finalmente un giocatore dell’Hellas Verona. Un’operazione non facile, portata a termine grazie all’intermediazione della Prospect FC di Matteo Faiola, presidente del centro di Formazione Hellas Verona, e Responsabile Scouting per il Centro Italia, e di tutto lo staff Prospect FC.
Con soddisfazione di tutte le parti, Edoardo può finalmente approdare nei professionisti.
Queste le parole di Faiola: “Portare un giocatore dai dilettanti nei professionisti, non è mai cosa semplice.
Negli ultimi anni è diventato sempre più complicato convincere una società professionistica ad investire su giovani calciatori di prospettiva. L’operazione De Franceschi, per questo motivo, ha un valore immenso, non soltanto per le doti del ragazzo, che sono sicuro saprà imporsi con la nostra U18, ma anche perché in questa sessione estiva, è l’unico ragazzo approdato a Verona direttamente dai dilettanti, tutti gli altri infatti, provenivano già da altre realtà professionistiche.
Un Ringraziamento particolare a tutta la Vigor Perconti per aver agevolato la chiusura dell’operazione, nelle figure del Presidente Maurizio Perconti e del Direttore Vito Trobiani.
Intanto la Prospect FC annuncia che entro fine mese ci sarà l’evento di presentazione della stagione 2022-2023, seguiranno maggiori dettagli.
Edoardo De Franceschi ceduto alla Hellas Verona grazie all’Intermediazione della Prospect del pontino Matteo Faiola
