Serie B2: Futura Terracina, primo brindisi

Inizio convincente per la Pallavolo Futura Terracina ’92 che ha fatto il suo esordio in B2 battendo il Roma VolleyClub per 3 a 0. Un successo meritato contro le volenterose giovani giallorosse destinate ad una crescita costante in questa stagione. Stessa cosa si può dire delle futurine, squadra nuova rispetto alla scorsa stagione e che sicuramente ha ampi margini di miglioramento. Si è giocato nel pallone tensostatico di Sperlonga per la nota indisponibilità del PalaCarucci.

“Speriamo si tratti di un esilio momentaneo-ha detto il patron Giovanni Massaro-, vedere gente giunta da Terracina rimanere fuori dal pallone tensostatico per mancanza di spazio, è stato deprimente. Abbiamo vinto è sono contento, ma desideriamo tornare a casa nostra dove sappiamo di ritrovare l’abbraccio del pubblico al PalaCarucci”.

Buon match giocato dalle tirreniche di Mario Milazzo che si aggiudicavano il primo set 25-14. Il capitano Arianna Barboni faceva subito valere ben innescata da Camilla Lupoli. E quando l’opposto rifiatava venivano fuori le ottime giocate delle altre compagne di squadra. Il doppio 25-20 confermava questo accorgimento tattico. Il successo consente alle terracinesi di rompere il ghiaccio in maniera positiva in questa stagione e sabato ci sarà la riprova a Pozzuoli contro una squadra tra le più accreditate del girone I.

Infine, per quanto riguarda il settore giovanile e minivolley l’attività prosegue il lunedì e il giovedì) nella palestra della scuola Giancarlo Manzi dalle 16.30 alle 18.30. Per info 338/3447701.

Related posts