SERIE C SILVER. ESORDIO SFORTUNATO PER IL BASKET SERAPO ’85.

Sconfitta all’esordio per il Basket Serapo ’85 che si arrende ad un canestro a fil di sirena messo a segno da G. Marinucci. Finale di partita che riassume comunque una partita incalzante con continui strappi da una parte e dell’altra. 
Il primo strappo significativo è dei ragazzi biancoverdi che ad inizio secondo quarto si portano anche sul +12 , ma oltre ai propri demeriti c’è tanto di merito nella reazione della squadra di casa che ribaltano la situazione e chiudono al riposo lungo con 5 punti di vantaggio ( 42-37). 


La ripresa vive sempre di questi strappi anche se ridotti a poco margine di distacco e così si arriva alla volata conclusiva: a 18 sec dal termine sembrava fatta per il Basket Serapo che recupera una palla in difesa e si appresta all’azione di attacco. In questa occasione Luca Valente riesce ad eludere l’avversario prima che quest’ultimo riuscisse a fare fallo sistematico; la palla entra ma per l’arbitro il fallo avviene prima che il pivot biancoverde raccolga la palla e quindi si procede con una rimessa dal fondo che porta ad un nulla fatto. 


A 9 sec dalla fine la UISP XVIII imbastisce l’ultima azione di attacco; sotto canestro è una tonnara e A.Marinucci riesce a subire fallo ed avere la freddezza di fare 2/2 ai tiri liberi.
Mancano 3 secondi alla fine, la rimessa viene effettuata da fondo campo visto che Coach Addessi ha finito i time out a disposizione; la sfortuna vuole che la palla viene recuperata da G. Marinucci che tira una preghiera che batte al tabellone ed entra regalando i due punti alla sua squadra. 


Una sconfitta che brucia comunque contro una squadra che ha messo tanto ardore e non ha mollato mai per tutti i 40 minuti. È vero che l’assenza di Leccese è stata determinante più del previsto ma con ciò non si vuol togliere niente alla squadra di casa che ha disputato una gran partita. 

UISP XVIII – BASKET SERAPO 83-81 (17-20;42-37;64-64)
UISP XVIII: Marinucci A. 11, Di Pietro 8, Tiberti 6, Vivero 4, Marinucci G. 14, Clavarino 17, Fortunato 2, Pantanella 3, Nacchia, Lato 18. Coach: Giannini
BASKET SERAPO: Vagnati, Di Dia 14, Di Biase, Papa 16, Valente F. 17, Antetomaso J. 3, Antetomaso M. , Valente L. 10, Porfido 21. Coach: Addessi

Ufficio Stampa Basket Serapo ’85

Related posts